Aereo atterra in autostrada: scontro con una vettura -VIDEO

Incredibile atterraggio di un aereo ultraleggero che a causa di un emergenza si ferma in autostrada: scontro con una vettura e disastro sfiorato

@Getty Images

America sotto shock per quanto successo vicino a Minneapolis, in Minnesota. Infatti un aereo ultraleggero privato nella giornata di ieri ha dovuto effettuare un atterraggio d’emergenza su un’autostrada. Ancora da chiarire cosa non sia andato nei meccanismi del velivolo, che nell’atterrare è riuscito a non provocare un disastro. Infatti nonostante la paura e la pericolosità della manovra per atterrare, non ci sono stati ingenti danni, solamente lo scontro con una vettura che però non ha causato feriti. Il pilota, Craig Gifford, uomo di 52 anni esperto di acrobazie con questi mezzi, effettua un’importante serpentina per evitare di creare un disastro. Davvero impressionanti le immagini registrate e condivise dal Minnesota Transportation Department, in cui si vedono le gesta del velivolo.

Aereo ultraleggero atterra in autostrada: la donna nel veicolo colpito ironizza

@Getty Images

Una scena da film quella successa a Minneapolis, in Minnesota. Infatti nella città americana un aereo ultraleggero ha dovuto affrontare un atterraggio d’emergenza proprio in mezzo ad un’autostrada. Il pilota di 52 anni Craig Gifford è riuscito ad evitare un vero e proprio disastro che poteva provocare tanti feriti. L’aereo si scontra solo contro una vettura, senza appunto che nessuno rimanga ferito. Inoltre al termine della vicenda, in cui è stata coinvolta una donna alla guida della vettura colpita, la stessa donna commenta l’accaduto ironizzando: “Tra tutti gli aerei che avrebbero potuto colpirmi sono contenta che sia stato proprio questo”, naturalmente riferendosi alla piccola taglia del velivolo. In tutto ciò però la United States Aviation Agency ha dovuto aprire un’inchiesta sulla vicenda. Vedremo cosa ne uscirà fuori, ma nel frattempo il video dell’episodio registrato dal Minnesota Transportation Department e che ha fatto il giro dei social è impressionante.

 

Impostazioni privacy