Covid, Milano strapiena per lo shopping di Natale – VIDEO

Le restrizioni per contenere la diffusione del Covid-19 sono ancora molto attuali per tutta l’Italia e la città di Milano. Eppure le ultime immagini fanno pensare che i cittadini stiano allentando la presa: ecco il video

Covid Milano (getty images)
Covid Milano (getty images)

Il Covid-19 continua a non lasciare tregua a tutto il nostro Paese. Il livello dei contagi è salito a dismisura negli ultimi mesi, imponendo scelte decisamente stringenti al Governo. L’Esecutivo presieduto da Giuseppe Conte ha stabilito la divisione dell’Italia in zone rosse, arancioni e gialle, in base al livello di gravità. La pressione è tornata decisamente alta per il sistema sanitario, con le terapie intensive sature e il poco personale a disposizione in diverse zone d’Italia.

In attesa di un vaccino che possa immunizzare gran parte della popolazione, il Governo ha dichiarato pubblicamente e in diverse occasioni l’importanza di non allentare la presa nella lotta al virus. Anche in occasione delle feste natalizie, infatti, Giuseppe Conte ha chiesto senso di responsabilità e stabilito delle misure ad hoc per tentare di contenere la diffusione del Covid. Una terza ondata, proprio ora che l’indice Rt sta scendendo e i dati stanno migliorando, sarebbe una mazzata fortissima per gli interi sistemi sanitario, sociale e economico.

LEGGI ANCHE >>> Speciale Covid: età media, luogo e caratteristiche dei decessi

Covid, Milano piena in centro per lo shopping natalizio

Conte (getty images)
Conte (getty images)

Nonostante le misure varate dal Governo, molti sembrano voler allentare un po’ la presa in occasione delle feste natalizie. Oggi 7 dicembre una prima dimostrazione è arrivata dalle strade nel centro di Milano. Sono molte le persone che si sono riversate di fronte le vetrine dei negozi in una corsa sfrenata allo shopping. Per fortuna, la maggior parte indossa la mascherina, ma è molto difficile che venga rispettato il distanziamento necessario. Immagini (CLICCA QUI per vedere il video riportato da Sky) che sicuramente stonano con la lotta al virus.

Impostazioni privacy