Floyd Mayweather torna a combattere: lo sfidante è da non credere

Floyd Mayweather, a tre anni dal ritiro, torna a indossare i guanti da box. A febbraio incontro di pugilato contro un avversario incredibile: lo sfidante è uno youtuber.

Logan Paul mayweather
Logan Paul – Getty Images

È uno dei più grandi combattenti di boxe della storia, il suo curriculum recita 50 vittorie in altrettanti incontri, è una macchina da soldi e a tre anni dal suo ritiro è pronto a tornare sul ring. Floyd Mayweather è uno degli sportivi più ricchi del mondo, sui social non manca di ostentare la sua ricchezza e oltre a essere (stato) un grande combattente è anche un personaggio istrionico, che non smette mai di sorprendere. L’ultima “trovata“? Un nuovo incontro di boxe, che si terrà il prossimo febbraio, e che lo vedrà contrapporsi niente meno che a uno giovane youtuber.

All’età di 43 anni Floyd Mayweather è pronto per una nuova sfida. È ufficiale infatti l’incontro che lo metterà di fronte a uno youtuber statunitense di 25 anni, grande appassionato di boxe e particolarmente famoso in patria: Logan Paul. Lo stesso pugile, non nuovo a esibizioni del genere, ha annunciato sui suoi profili social la data dell’incontro: il 20 febbraio.

Gli show di Mayweather: da McGregor a a Nakusawa

Floyd Mayweather torna a 43 anni: tre curiosità che non conoscevate
Floyd Mayweather (Getty Images)

Non che avesse bisogno di esibizioni, Floyd Mayweather, per consolidare il suo status di pugile e versare ulteriore denaro nelle sue ricche casse. Ma il combattente statunitense negli ultimi anni si è reso protagonista anche di incontri organizzati al puro scopo di intrattenere appassionati non solo di boxe, con i diritti venduti a centinaia di milioni di dollari.

Tre anni fa venne trasmesso in tutto il mondo l’incontro con Conor McGregor, leggenda MMA che per l’occasione si è “convertito” al pugilato, finendo inevitabilmente per essere sconfitto dall’ex campione del mondo di boxe. Mayweather poi fu protagonista, un paio di stagioni fa, anche di un’altra esibizione farsa contro il kickboxer giapponese Nakusawa, vincendo facilmente l’incontro e intascandosi 9 milioni di euro per appena due minuti di match.

Conor McGregor
Conor McGregor (Getty Images)

L’incontro con Paul verrà trasmesso in streaming su internet, la visione è già acquistabile per circa 25 dollari.

Impostazioni privacy