Gianluca Grignani, che fine ha fatto la rockstar? Guai con la giustizia

Ormai da tempo non si hanno più sue notizie: parliamo del cantate Gianluca Grignani. Tra problemi con la giustizia e quelli di cuore non se la passa di certo bene.

Gianluca Grignani
Gianluca Grignani durante una registrazione in studio (Screenshot Instagram)

Ci sono alcuni personaggi dello spettacolo, tra cinema, teatro, musica e via discorrendo che finiscono nel dimenticatoio. Una carriera che si interrompe di getto per via di alcuni errori imperdonabili. Altri, invece, finiscono ai margini di tutto, che è cosa ben diversa del dimenticatoio poc’anzi citato. Uno di questi è Gianluca Grignani.

Il cantante, quasi 50enne, nasce a Milano il 7 aprile 1972. E solo al debutto riesce a raggiungere un successo pazzesco: 5 milioni di dischi venduti, con certificato Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana), e il disco di diamante con la canzone Destinazione Paradiso. Supera molti sui colleghi che al precedente Festival di Sanremo Giovani erano arrivati prima di lui. Loro già finiti, lui sulla cresta dell’onda. Si prospetta un futuro brillante. Poi arriva il buio più totale.

Gianluca Grignani: dalle stelle alle stalle, il cantante comincia a perdersi

Tanti, troppi e stupidi errori iniziano a portarlo alla rovina. Una discesa verso il buio che inizia esattamente nel 2014, anno in cui pubblica il suo ultimo album. Ma non è questa la cosa importante (se così possiamo definirla). L’estate dello stesso anno, in vacanza a Riccione con la sua famiglia, Grignani fa a “botte” con due carabinieri. Più precisamente, come si leggerà poi sul verbale, compie violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Processato per direttissima, il 1 luglio dello stesso anno, patteggerà con un anno di reclusione e un risarcimento, importante, per le parti lese.

Da lì in poi inizia il calvario. Gianluca non sa più riprendersi. Anche quando appare in video non sembra più lui. Insomma, per lui, arrivare dalle stelle alle stalle è davvero un attimo. Ultimamente, oltre ad altri problemucci non da poco, sembra che il cantante, come riportato da Dagospia, sia stato lasciato dalla moglie. Un vero e proprio disastro che può rivedere luce solo attraverso la musica. Dopo sette anni (siamo quasi a ridosso del 2021), Grignani sembra avere in serbo un progetto e una grande sorpresa: uscirà, forse, con un triplo album.

Impostazioni privacy