Lutto in ospedale: il Covid si porta via lo stimato primario

Uno stimatissimo primario italiano viene sconfitto dal Covid: muore all’età di 69 anni in ospedale dopo la lotta contro il nemico silenzioso

Sergio Pascale @Facebook

Anche i membri della sanità italiana vengono colpiti dal Covid e purtroppo molti di questi non ce la fanno. Uno di questi è il professor Sergio Pascale, stimato primario del reparto di rianimazione della Clinica Malzoni di Avellino. Il dottore viene a mancare all’età di 69 anni proprio a causa del Covid all’interno di una struttura sanitaria di Salerno. Tantissimi naturalmente i messaggi di cordoglio per la scomparsa del noto primario da parte di tutta Italia, naturalmente in special modo da Avellino. Pochi giorni prima invece era venuto a mancare Mario Claudio Magliocca, primario dell’Unità Operativa di Malattie Infettive dell’Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. Un altro grave lutto nel mondo della medicina italiana causa Covid.

Covid, muore il primario Sergio Pascale: giorni fa un focolaio nel suo ospedale

Covid
Medici al lavoro in ospedale (Getty images)

Il mondo della medicina italiana perde un altro importante medico, ovvero il professor Sergio Pascale, morto all’età di 69 anni proprio a causa del Covid. Recentemente nell’ospedale nel quale era primario del reparto di rianimazione, ovvero la Clinica Malzoni, era scoppiato un focolaio di Covid. Infatti nell’ospedale avellinese dove lavorava da 40 anni, ben 15 tra pazienti ed operatori erano risultati positivi al virus, e tra questi proprio il primario era stato contagiato. Dunque una notizia che addolora la medicina italiana per la grave perdita, soprattutto la città di Avellino per la scomparsa di un grande professionista. Purtroppo questo nemico silenzioso non risparmia proprio nessuno ed a volte provoca anche la morte. Inoltre sui social network sono arrivati davvero tantissimi messaggi di cordoglio alla famiglia del primario per la sua prematura scomparsa a causa del nemico che in questo 2020 ha messo in ginocchio l’Italia ed il mondo.

Impostazioni privacy