Si travestono da poliziotti e “sequestrano” denaro: rapina in un campo rom

Una rapina che ha dell’incredibile, dove due malviventi si travestono da poliziotti e sequestrano denaro ed ogetti di valore in un campo rom

Polizia
Polizia (Foto Facebook Polizia di Stato)

Roma si sveglia ancora incredula per quanto successo ieri. Infatti nella zona est della capitale, tra la zona di Lunghezza e Prenestina, precisamente nel campo rom di via Castel del Giudice, va in scena una rapina che ha dell’incredibile. Alcuni uomini travestiti da poliziotti si sarebbero presentati nel campo ed avrebbero “sequestrato”, o meglio, rapinato i rom, portando via denaro ed oggetti di valore per un ammontare di 50 mila euro. Inoltre tutto è stato molto semplice per loro, che una volta dentro al campo erano già a conoscenza di quale baracca andare a perquisire. Si pensa che possano conoscere bene la zona o avere un complice all’interno. Oltretutto potrebbero essere autori anche di un altro illecito in zona.

Falsi poliziotti rapinano un campo rom: potrebbero aver derubato anche un ragazzo in scooter

Polizia
Polizia (gettyimages)

Una banda vera propria che commette una delle rapine più particolari a Roma. Infatti un gruppo di uomini travestiti da poliziotti hanno rapinato un campo rom portando a casa un bottino di circa 50 mila euro tra soldi ed oggetti d’oro. La famiglia di rom subito dopo che questi sono andati via si è accorta della truffa ed ha chiamato i veri agenti chiedendo aiuto. Partono così le indagini degli agenti, che starebbero pensando ad un possibile collegamento tra questo colpo e quello messo a segno qualche giorno prima ai danni di un ragazzo in scooter, che in zona Eur sarebbe stato fermato dai falsi poliziotti e derubato di tutto ciò che aveva. Una vera e propria banda che usa il travestimento da agenti per compiere illeciti e convincere le persone a farsi aprire per poi derubarli dei loro averi.

Impostazioni privacy