Cashback, boom di iscrizioni ma l’app non funziona: ecco perché

Moltissimi i download dell’app IO per il bonus cashback sugli acquisti effettuati con carta di credito. Malfunzionamenti dovuti al grande flusso di utenti

covid 19
Covid-19, nuovo bonus per la scuola(Pixabay)

Durante il primo giorno disponibile per attivare il servizio cashback  dall’app IO ha registrato milioni di accessi. Una situazione che ha portato diversi utenti ad avere problemi nello scaricare l’applicazione e nell’inserire correttamente i dati. Moltissime le richieste di aiuto sui social e le segnalazioni di errore.

Nessun intoppo invece per quanto riguarda le piattaforme Hype e Satistpay. Intanto, dal ministero arrivano i dati degli utenti che nella giornata hanno provato ad inserire i propri dati, ben 6,6milioni, con 8.000 operazioni al secondo sui sistemi PagoPa. Secondo le ultime stime, pare che i download siano stati al momento 7,1milione, 2,1 negli ultimi sette giorni e ben 600mila solo nella giornata di ieri.

Crash dell’app IO, bonus cashback in fase di stallo

Bonus, soldi (GettyImages)
Bonus, soldi (GettyImages)

Nella giornata di ieri, molti utenti sono rimasti bloccati in alcune operazioni fondamentali, durante l’inserimento dei dati nell’app IO. La piattaforma che permette di usufruire del cashback (rimborso) del 10% sugli acquisti con carte di credito e bancomat, è andata in tilt ieri 7 dicembre, a causa del traffico esagerato registrato nelle ultime 24 ore.

Un boom di download (7,1milioni) che ha quasi raggiunto l’app Immuni, che ha registrato finora 9milioni di download. Da Palazzo Chigi è arrivata la comunicazione nelle scorse ore, che i problemi saranno risolti a breve e sono stati causati dal grande flusso di utenza. Il problema riscontrato ieri dagli utenti, risiede nella difficoltà di inserire i documenti sull’applicazione. Il cashback al momento, causa disservizi, è possibile solo tramite le piattaforme di pagamento SatistPay e Hype.

 

Impostazioni privacy