Whatsapp, per usare l’app bisogna accettare questa condizione

Cambiano le condizioni di WhatsApp, gli utenti dovranno accettare la novità per continuare ad utilizzare l’app, ecco di cosa si tratta

WhatsApp
WhatsApp (Foto dal web)

WhatsApp continua ad essere una delle app di messaggistica più nota ed utilizzata in tutto il mondo. Ad oggi per continuare ad usare l’app è però necessario accettare una nuova condizione.

Chi non accetterà la nuova condizione sarà costretto ad eliminare l’account WhatsApp. Ci sarà una maggiore integrazione tra WhatsApp e Facebook accettando i nuovi termini di servizio, soprattutto per i profili business. L’aggiornamento permette loro di scegliere Facebook per archiviare i loro messaggi, ma anche per rispondere alle domande avanzate dai clienti in modo sicuro.

La nuova condizione prevede anche una modifica nell’elaborazione dei dati personali da parte di WhatsApp. La nota app si impegna sempre a mantenere e garantire la privacy di tutti gli utenti. Se l’utente non accetterà la nuova condizione vedrà il proprio account finire in un limbo. WhatsApp comunicherà poi all’utente la cancellazione del suo account.

Accettare la nuova condizione di WhatsApp sarà obbligatorio, in caso contrario l’account verrà disattivato

WhatsApp nuova condizione
WhatsApp nuova condizione (Foto dal web)

Il nuovo aggiornamento dell’applicazione dovrebbe essere in vigore dall’8 febbraio 2021, a farlo sapere è stato il profilo di WABetaInfo. Ad oggi però la novità non è stata ancora annunciata ufficialmente. La data potrebbe quindi subire delle variazioni.

Gli utenti utilizzano sempre di più WhatsApp rispetto a Facebook, proprio per questo Mark Zuckerberg vuole creare una maggiore interazione tra le due app, per far tornare Facebook più attraente per gli utenti. Accettare la nuova condizione sarà obbligatorio, altrimenti l’account dopo poche settimane verrà disattivato.

 

Impostazioni privacy