Andrea Cardillo ha partecipato a Saranno Famosi 2001, oggi è così: chi è e cosa fa

Andrea Cardillo ha partecipato alla prima edizione di Saranno Famosi nel 2001, ecco cosa ha fatto dopo il talent e cosa fa oggi

Saranno Famosi Andrea Cardillo
Andrea Cardillo (Foto dal web)

Vi ricordare di Andrea Cardillo? Il musicista e cantante divenne noto nel 2001 per aver partecipato alla prima edizione di Amici di Maria De Filippi, all’inizio il talent si chiamava però Saranno Famosi. Durante il suo percorso dimostrò a tutti il incredibile talento. Il giovane ragazzo non riuscì a vincere il talent ma dopo il programma ha continuato a lavorare nel mondo della musica.

L’ex allievo di Saranno Famosi ha manifestato la sua passione per la musica quando era solamente un bambino, suonava già la chitarra all’età di otto anni. All’interno del programma era considerato uno dei concorrenti più talentuosi, anche se non vinse la finale. Oltre al suo talento attirò l’attenzione dei telespettatori anche la sua relazione nata durante il programma con l’attrice Valeria Monetti.

Cosa ha fatto Andrea Cardillo dopo Saranno Famosi? Il giovane cantante nel 2003 ebbe molto successo, grazie al singolo Mai dai si aggiudicò infatti in disco d’oro. Nel 2004 ha fatto parte del cast di Buona Domenica, lo abbiamo visto spesso anche al Maurizio Costanzo Show. Nello stesso anno ha pubblicato l’EP Amore di cartone. Quattro anni dopo ha partecipato a Chi fermerà la musica nei panni di corista, programma condotto da Pupo su Rai Uno.

Ecco cosa ha fatto dopo Saranno Famosi e cosa fa oggi Andrea Cardillo

Andrea Cardillo
Andrea Cardillo (Fonte Instagram)

Nel 2010 Cardillo ha pubblicato Chill Project Vol.1Smooth Emotions. Lo abbiamo anche visto nella seconda edizione di All Together Now. Andrea Cardillo era uno dei 100 giudici presenti nel muro del noto programma condotto da Michelle Hunziker e J-Ax.

Oggi Andrea Cardillo ha quarant’anni e non ha mai abbandonato la sua passione per la musica. Spesso canta nelle piazze di molte città d’Italia con la sua band, gli ‘Audio Magazine’. L’ex allievo di Saranno Famosi è anche un produttore e autore.

Cardillo ama condividere la sua quotidianità sul suo profilo Instagram, ai suoi fan ha fatto sapere di essersi dedicato anche al vino. Oggi è anche un sommelier.
Impostazioni privacy