“Donna nanak..”, caos per la frase di Leonarduzzi: “Era una scommessa”

Scoppia un nuovo caso in Rai a causa di una frase pronunciata dal telecronista Lorenzo Leonarduzzi: “era una scommessa”, questa la giustificazione

Lutto Rai (getty images)
Rai (getty images)

Rai Sport è forse l’emittente in Italia con più competizioni sportive visibili in chiaro. Infatti si possono vedere partite di calcio, basket, fino ad arrivare al rally. Proprio durante la diretta di queste gare si è scatenato il caos in Rai. Infatti durante il Rally di Monza, in telecronaca per raccontare la gara ai telespettatori c’è Lorenzo Leonarduzzi, storica voce di Rai Sport. Tra i protagonisti della gara c’è Ott Tanak, che perde contro Ogier, ma proprio su di lui arriva l’infelice frase del commentatore. Infatti in diretta dichiara: “Oggi mi hanno detto una battuta, vinco 100 euro se la dico in diretta, è una battutaccia che io riferisco: Donna nanak tutta Tanak, è così in brianzolo o fiorentino, ma io non l’ho capita”.

Leonardo Leonarduzzi e la frase “Donna Nanak..”: la giustificazione

Lorenzo Leonarduzzi @Instagram

Ha dell’incredibile quanto successo durante la telecronaca del Rally di Monza in diretta su Rai Sport. Infatti il telecronista Leonardo Leonarduzzi, durante la diretta ha pronunciato la frase “Donna nanak tutta Tanak”, solamente per scommessa. Questo naturalmente non è passato inosservato ai telespettatori, in particolare a Valeria Fedeli, esponente del Partito Democratico, che sul suo profilo Twitter ripropone il video. A questo segue il suo commento che recita: “Possibile che su Rai Sport un giornalista si lasci andare a battute di pessimo gusto, volgari, sessiste, diseducative, vantandosi anche di averci vinto una scommessa da 100euro? Mi auguro che venga avviato subito un procedimento disciplinare”. Le scuse del telecronista arrivano subito dichiarando: “Chiedo scusa, ma la battuta era un po’ simpatica. Non c’era nessuna volontà sessità, io rispetto le donne”. Vedremo ora la Rai come risponderà al gesto del giornalista in diretta.

 

Impostazioni privacy