Golden Milk: la bevanda preferita dalle celebrities. Come si prepara

Golden Milk è la bevanda preferita dalle star. Spopolata su Instagram è un drink della tradizione ayurvedica. Ecco la ricetta della bevanda Golden Milk

latte per golden milk
Foto di Myriam Zilles da Pixabay

Il golden milk detto anche latte d’oro o di curcuma è una bevanda della tradizione ayurvedica. Spopolato su Instagram è il drink preferito delle celebrities. Apprezzato per le sue virtù benefiche, il golden milk è una carica di sostanze antiossidanti.

Un vero e proprio toccasana per il nostro organismo, con proprietà antinfiammatorie, antivirali ed antibatteriche e che vale la pena consumare al mattino o a merenda. Vediamo insieme come si prepara il Golden Milk.

Come si prepara il Golden Milk: la ricetta e procedimento

golden milk bevanda
Golden Milk (Fonte: Video Screenshot)

Per preparare questa bevanda salutare, gli ingredienti che vi occorrono sono:

  • 250 ml latte vegetale
  • 1 cannella
  • 1 cardamomo verde
  • un pizzico pepe nero
  • 40 gr curcuma
  • 15 ml miele

Scaldate il latte in un pentolino con la stecca di cannella, il cardamomo, il pepe nero. Portate il tutto ad una leggera ebollizione dopodiché abbassate la fiamma ed inserite la curcuma in polvere.

Mescolate bene e fate cuocere per altri cinque minuti. A questo punto aggiungete il miele e mescolate. Preparate le porzioni nei bicchieri, spolverizzate con polvere di cannella e servite. Il golden milk deve essere consumato al momento e servito caldo.

Potete prenderlo prima di andare a dormire in giornate fredde (così vi scaldate), a colazione oppure a merenda per ricaricarvi. Per dare un maggior sapore, utilizzate il latte di mandorla e, se ritenete necessario, potete modificare le quantità di spezie a vostro piacimento.

Non vi resta che provare la ricetta per questa bevanda non solo salutare ma anche buona: provare per credere! E’ un’ottima soluzione al classico cappuccino o caffè che prendiamo la mattina o durante la giornata e non c’è nulla di meglio che possa ricaricarvi!

Buon drink benefico a tutti!

Impostazioni privacy