Bianca Atzei presenta la ricetta del suo piatto preferito

La pasta con vongole è un primo piatto di pesce gustosissimo, ideale da proporre anche la Vigilia di Natale. La ricetta delle linguine vongole e bottarga cucinate da Bianca Atzei

pasta e vongole
Foto di Giorgio Giorgi da Pixabay

La pasta con vongole e bottarga è uno dei primi piatti di pesce squisito e prelibato da portare in tavola per la Vigilia di Natale. Un primo raffinato dal profumo di mare che conquista anche i palati più raffinati.

Un piatto aromatico irresistibile già dal primo assaggio. Presentando questo piatto, il vostro successo è garantito! Vediamo insieme la ricetta delle linguine preparate da Bianca Atzei: gli ingredienti ed il procedimento.

Bianca Atzei e le sue linguine con vongole e bottarga

linguine di Bianca Atzei
Bianca Atzei e le sue linguine con vongole e bottarga (Fonte: Instagram Screenshot)

Le linguine con vongole e bottarga sono una vera prelibatezza. Prepararle è abbastanza semplice. In primo luogo fate spurgare le vongole in acqua salata ed in un posto all’ombra. Prendete una padella antiaderente e fate rosolare l’olio evo con uno spicchio d’aglio.

Non appena l’aglio si imbiondisce, unite le vongole e fatele cuocere finché non saranno tutte completamente aperte. Nel frattempo mettete una pentola con abbondante acqua salata per la cottura della pasta e portatela ad ebollizione.

Quando l’acqua bolle, calate le linguine e scolatele al dente. Sgusciate parte delle vongole e trasferite la pasta all’interno della padella e terminate la cottura aggiungendo un po’ d’acqua di cottura.

Amalgamate bene il tutto ed infine aggiungete la bottarga. A questo punto non vi resta che preparare le porzioni e servire questo primo piatto delizioso. Una scelta, quella di Bianca Atzei, perfetta di un piatto di mare prelibato e delicato che ti conquista solo a vederlo. Provare per credere!

Buon appetito a tutti!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Atzei (@biancaatzei)

Impostazioni privacy