F1, Binotto assente ad Abu Dhabi per motivi di salute: le sue condizioni

Mattia Binotto, team principal della Ferrari, non prenderà parte alla trasferta mondiale di Abu Dhabi per motivi di salute. Tornato a casa dopo il Bahrain, seguirà il gp direttamente dalla sua abitazione.

binotto
Mattia Binotto (Getty Images)

Niente ultimo gran premio stagionale per Mattia Binotto. Il team principal della Ferrari non prenderà parte al weekend conclusivo del mondiale di Formula 1: è già tornato a casa dove seguirà, domenica prossima il gp che metterà la parola fine a questa stagione iridata. Binotto è già in viaggio verso l’Italia, partito dopo l’impegno del Bahrain, ma non sono state rese note le motivazioni ufficiali.

Sembra però si tratti di motivi di salute: Binotto avrebbe accusato un malore negli ultimi giorni, non è al top della condizione ma è stata esclusa la positività al Covid. Fatto sta che il team principal del Cavallino seguirà da casa sua (nemmeno da Maranello, quartier generale della Rossa) l’intero weekend che porterà, domenica, all’ultimo impegno della stagione.

Aggiornamenti sono comunque attesi sulle condizioni di Mattia Binotto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Grosjean racconta il suo incidente

Binotto assente ad Abu Dhabi, Vettel lo saluta così: “Mai amore”

vettel binotto leclerc
Sebastian Vettel, Mattia Binotto e Charles Leclerc (Getty Images)

Si perderà dal vivo l’ultima gara in rosso di Sebastian Vettel. Mattia Binotto ha già salutato il pilota tedesco che domenica, dopo 6 anni, toglierà definitivamente la tuta rossa. Il quattro volte campione del mondo (a bordo della Red Bull) correrà per l’ultima volta per la casa di Maranello prima di accasarsi, nella prossima stagione, in Racing Point (che diventerà Aston Martin).

Non sarà una gara facile per Seb, che concluderà su una pista non certo favorevole alla Rossa (ad Abu Dhabi la Ferrari non ha mai vinto) una stagione a dir poco negativa. L’unico vero squillo del pilota tedesco, tre settimane fa, con il podio il Turchia (terza posizione).

vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport proprio Vettel ha raccontato il suo rapporto non troppo idilliaco con Binotto: “Ci rispettiamo molto ma tra noi non c’è mai stata quella sorta di amore alla base dei rapporti di un certo tipo”.

 

Impostazioni privacy