Cheesecake al torrone: un dolce irresistibile! La ricetta

La cheesecake al torrone è un dolce che non può assolutamente mancare durante le feste di Natale e la sua ricetta è abbastanza semplice da realizzare. Ecco come prepararla

torrone per cheesecake
Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay

La cheesecake è il dolce più conosciuto a livello mondiale. La variante al torrone la rende perfetta da servire durante le festività natalizie. Un dolce scenografico, creativo e golosissimo, davvero irresistibile.

La ricetta è abbastanza semplice. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento che vi occorrono per preparare questo dolce ghiotto, assolutamente da provare.

Ingredienti

  • 300 gr amaretti
  • 100 gr burro fuso
  • 200 gr mascarpone
  • 200 gr formaggio spalmabile
  • 150 gr zucchero a velo
  • 150 gr torrone al cioccolato
  • 250 gr panna fresca
  • torrone q.b.

Cheesecake al torrone: il facile procedimento

cheesecake al torrone
Cheesecake al torrone (Fonte: Video Screenshot)

Per realizzare questa ricetta iniziate con frullare grossolanamente tutti gli amaretti. Inserite nel mixer il burro fuso e frullate per qualche minuto. Ora, prendete il composto di biscotti e stendetelo in uno stampo da torta compattandolo per bene. Lasciate a riposare in frigorifero.

In una ciotola inserire lo zucchero a velo con il mascarpone ed il formaggio spalmabile, mescolate per far amalgamare bene gli ingredienti tra loro. Nel frattempo, frullate il torrone in un mixer, montate la panna fresca ed inseriteli, entrambi, nel composto di mascarpone.

Mescolate a mano con movimenti dal basso verso l’alto per non far smontare il tutto. A questo punto, trasferite il composto sulla base di amaretti, livellate bene con una spatola da cucina e ponetela in frigo. Lasciate raffreddare per minimo tre ore.

All’occorrenza, tirate fuori dal frigorifero la cheesecake e guarnitela con panna montata e scaglie di torrone. Non vi resta che servire il dolce: il vostro successo è garantito! I vostri ospiti non potranno resistergli.

Buon dessert a tutti!

 

Impostazioni privacy