Inter fuori dalla Champions League, tifosi furiosi: spopola #Conteout

Il triplice fischio era arrivato da pochi secondi, l’eliminazione dell’Inter di Conte dalla Champions League era certificata, ma già da qualche minuto su Twitter era tornato in trending topic l’hashtag #Conteout.

Inter Conte Allegri
Antonio Conte (Getty Images)

La “rivolta” social dei tifosi dell’Inter era iniziata però già prima della partita di ieri sera contro lo Shakthar, quando cioè erano state comunicate le formazioni ufficiali della gara. Niente Eriksen, beniamino dei supporters nerazzurri, e dentro un Barella non al 100%, reduce da un infortunio e in forte dubbio alla vigilia. È bastata questa notizia per far fermentare la rabbia dei tifosi, rabbia che è poi cresciuta con il passare dei minuti fino a esplodere al fischio finale che ha certificato l’ultimo posto nel girone della squadra di Conte.

Proprio Conte, già fortemente contestato in questo avvio di stagione, è stato il principale bersaglio del tifo interista. In tanti, sui social, si sono scatenati contro l’ex allenatore della Juventus che non godeva già di molto credito agli occhi dei supporters della Beneamata, ora meno che mai. L’hashtag #Conteout ha iniziato a spopolare sui social, in tanti si sono scagliati contro il tecnico salentino, ritenuto il vero colpevole del fallimento nerazzurro.

POTREBBE INTERESSARTI–> Conte, lite con Capello e Lautaro

Tifosi Inter chiedono l’esonero di Conte: “Dentro Allegri”

La quasi totalità del tifo nerazzurro si è scagliato contro Antonio Conte, sia al fischio finale che dopo la controversa intervista a Sky, nella quale ha risposto piuttosto stizzito alle domande degli ospiti in studio. Su Twitter è un vero plebiscito anti Conte: la stragrande maggioranza dei tifosi interisti se la prende con il tecnico, buona parte anche con i dirigenti e società. All’allenatore non viene perdonato praticamente nulla, nemmeno il suo passato bianconero (come se ormai si potesse cambiare) e in tanti invocano il nome di Massimiliano Allegri.

L’allenatore toscano fu vicino all’Inter già lo scorso agosto, quando sembrava che il matrimonio tra Conte e l’Inter fosse destinato a concludersi dopo appena una stagione. Ora il nome di Acciughina torna in trend, primo indiscusso nei sondaggi della preferenza del tifo nerazzurro.

 

Impostazioni privacy