Netflix, arriva la serie sulla storia delle parolacce: il presentatore è super

Netflix non smette mai di stupire e dopo essersi imposto come servizio di streaming leader al mondo ora lancia un nuovo contenuto: svelata la storia delle parolacce, e alla conduzione ci sarà un super vip.

netflix savoia
Netflix (Fonte GettyImages)

Mancava, per gli appassionati di storia, una serie tv dedicata alla nascita e alla genesi delle parolacce. Netflix ha pensato anche a questo e a breve lancerà in streaming un contenuto incentrato proprio su questo argomento. Si chiamerà ‘History of Swear Words‘ e sarà una docu fiction in cui alcuni esperti di storia, di etimologia e di pop culture interverranno per dare la loro versione, e spiegazione, della genesi di termini come fuck, shit, bitch, dick, pussy e damn; tra i più usati nel linguaggio comune degli anglofoni.

Per dare ulteriore interesse attorno a questo contenuto però Netflix ha deciso di affidare la conduzione di questa docu fiction niente meno che a Nicholas Cage: uno dei più grandi attori di Hollywood che negli ultimi anni ha spopolato anche sul web con meme che lo vedono protagonista. Sarà il premio Oscar statunitense a intervistare i suoi ospiti, dando una spiegazione storica alle parolacce più in voga nel mondo inglese e statunitense.

Storia delle parolacce su Netflix: Nicholas Cage alla conduzione

Nicolas Cage
Nicolas Cage (Getty Images)

Dal grande schermo ai social, arrivando infine su Netflix. Nicholas Cage è stato, più o meno volontariamente, uno dei personaggi più “memati” degli ultimi anni in particolar modo su Facebook e Instagram, diventando una vera e propria icona pop grazie alle condivisioni delle sue immagini e alla creazione di prodotti commerciali con impresso il suo volto. Ora Netflix, anche per sfruttare quest’ondata social, ha deciso di affidare a lui la conduzione della nuova serie sulla storia delle parolacce.  Al suo fianco interverranno storici, esperti di etimologia e comici come Joel Kim Booster, DeRay Davis, Open Mike Eagle, Nikki Glaser, Patti Harrison, London Hughes, Jim Jefferies, Zainab Johnson, Nick Offerman, Sarah Silverman, Baron Vaughn e Isiah Whitlock Jr.

netflix coronavirus
Netflix (Getty Images)

La docu fiction partirà tra poche settimane: sarà disponibile alla visione il prossimo 5 gennaio per tutti gli abbonati Netflix. Previste, inizialmente, sei puntate da venti minuti ognuna.

 

Impostazioni privacy