Paolo Rossi, il figlio Alessandro svela: “Gliel’ho promesso”

Paolo Rossi è scomparso ieri, il 38enne figlio Alessandro lo ricorda in un’intervista: “Glielo devo, gliel’ho promesso. Non si preoccupi”

Federica Cappelletti moglie Paolo Rossi
Federica Cappelletti e Paolo Rossi (screenshot da Instagram)

Una lunga malattia, incurabile, ha portato via ieri Paolo Rossi, eroe del Mondiale dell’82, ex attaccante di Vicenza e Juventus ma soprattutto bomber della Nazionale italiana Campione del Mondo. Tantissimi i messaggi di cordoglio nei confronti del compianto centravanti, scomparso pochi giorni dopo Diego Armando Maradona.

Paolo Rossi aveva tre figli, Alessandro ma anche le piccole Maria Vittoria e Sofia Elena. L’attaccante era sposato, in seconde nozze, con Federica Cappelletti, giornalista e scrittrice, da cui aveva avuto le due bambine, rispettivamente di 10 ed 8 anni.

Alessandro, invece, è decisamente più grande; nato nell’82, l’anno che rese celebre il padre agli occhi dell’Italia e del mondo, è figlio del primo matrimonio del campione, con Simonetta Rizzato. Oggi 38enne, è un geometra e l’indomani della perdita del genitore, ha voluto rassicurarlo ai microfoni di Rai Sport.

Paolo Rossi, le parole del figlio Alessandro

Paolo Rossi
Paolo Rossi (Getty Images)

Non si deve preoccupare papà – le sue parole – io sarò presente sempre per la famiglia e le mie sorelline“. Alessandro Rossi ha poi voluto ricordare il padre con ricordi davvero bellissimi e carichi di emozione. “Presente sempre, è stato generoso e umile, ha sempre aiutato gli altri“.

Il figlio del compianto bomber, poi, ha voluto ricordare la promessa fatta ai genitori. “Sarò sempre presente, gliel’ho detto” le sue parole prima di un “resterà nei nostri cuori per sempre”. Paolo era molto legato ai tre figli, sia al più grande che alle due bambine avute dal secondo matrimonio celebrato in Campidoglio.

Paolo Rossi
Paolo Rossi (Getty Images)

E proprio lo scorso inverno, a febbraio, i due erano volati alle Maldive per un matrimonio bis organizzato dalla donna, con tanto di nuova luna di miele. Il funerale di Paolo Rossi si svolgerà domani a Vicenza, nel Duomo della città veneta. Ed al Menti, terreno che ha calcato per tanti anni, è stata allestita oggi la camera ardente.

Impostazioni privacy