Vaccino Covid, duro attacco di Gassmann contro i no-vax: “Lasciateli fuori”

La somministrazione del vaccino anti Covid nel mondo occidentale è ufficialmente iniziata martedì in Gran Bretagna. A gennaio attese le prime dosi in Italia, intanto Gassmann si sfoga contro i no-vax.

alessandro gassmann
Alessandro Gassmann (Getty Images)

Pesante quanto decisa presa di posizione di Alessandro Gassmann contro i no-vax. Il noto attore italiano è intervenuto a gamba tesa contro coloro che decideranno di non sottoporsi al vaccino anti Covid, scagliando nei loro confronti un attacco diretto e condiviso (e condivisibile) da molti. Proprio nella settimana che ha visto l’inizio di una nuova fase nella battaglia al Covid, quella in cui l’uomo può iniziare a contare sul vaccino, sono tornati in modo prepotente i discorsi e le teorie di no vax convinti o dell’ultima ora.

E il noto volto del piccolo schermo italiano ha detto la sua in merito, sfogandosi con parole decise contro i no vax.  “Spero che a chi non si vaccina non sia permesso entrare nei negozi, ristoranti, aeroporti” ha confessato Gassmann in un’intervista a Repubblica, sostenendo come allo stesso tempo sia consapevole che le sue parole scateneranno un vero e proprio putiferio. “Ma sono sincero“, ammette l’attore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Covid e Natale, lo sfogo di Claudio Amendola 

Vaccino Covid, dosi a gennaio. No vax alla ribalta?

bollettino 9 dicembre
Vaccino Covid (Fonte GettyImages)

Sono tante le persone che si dicono titubanti dell’attuale versione del vaccino anti Covid. La paura di molti è che il farmaco, sviluppato in pochi mesi, possa portare effetti collaterali non previsti ai pazienti. Dubbi legittimi, condivisi anche da esperti medici, che solamente i dati scientifici potranno dissipare. Purtroppo, però, resistono quelle frange più “estreme” di no vax che dichiarano di non volersi vaccinare a prescindere da tutto, e forse sono proprio queste le persone alle quali sono dirette le severe parole di Alessandro Gassmann.

vaccino
Vaccino (getty images)

In Gran Bretagna intanto prosegue la somministrazione del vaccino anti Covid, con la raccomandazione a chi abbia avuto in passato gravi patologie allergiche a rinunciare, in questo primo momento, a ricevere il farmaco.

 

Impostazioni privacy