All Together Now, Rita Pavone col discorso sulla morte preoccupa tutti

Rita Pavone durante un intervista sulla sua partecipazione ad All Together Now ha parlato anche della morte, facendo un discorso che ha preoccupato tutti.

rita pavone intervista morte dipiù religione fede
I cantanti Rita Pavone e Amedeo Minghi (Getty Images)

La partecipazione di Rita Pavone ad All Together Now, talent show Mediaset condotto da Michelle Hunziker, è solo l’ultimo tassello di una carriera straordinaria. La cantante infatti ha festeggiato quest’anno i suoi 58 anni di carriera, interrotti da un temporaneo ritiro tra il 2005 e il 2013. Quest’anno per la Pavone ha rappresentato una vera e propria celebrazione, anche grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo con Niente (Resilienza 74).

Nelle ultime settimane la cantante ha preso parte come giurata all’ultima edizione del talent targato Mediaset insieme a J-Ax, Anna Tatangelo e Francesco Renga. Qualche giorno fa ha rilasciato un’intervista al settimanale DiPiù, raccontando la sua esperienza nel programma e parlando poi anche della sua vita personale. Durante l’intervista però la cantante torinese ha fatto un breve discorso sulla morte che ha preoccupato tutti.

Quando il giornalista infatti le ha chiesto se avesse paura della morte, la sua risposta molto sincera è stata che non ne ha una vera paura. Ha poi aggiunto che le dispiacerà moltissimo lasciare questa vita, che le ha regalato grandi soddisfazioni e che ha amato fino in fondo. Quello che la sostiene in questa riflessione è la sua forte fede cattolica.

Rita Pavone e la religione: “Non mi piace farlo a memoria”

rita pavone intervista morte dipiù religione fede
La cantante torinese Rita Pavone (Getty Images)

L’intervista rilasciata da Rita Pavone al settimanale DiPiù ha poi toccato l’argomento decisamente impegnativo della religione. La cantante torinese classe 1945 ha dichiarato di credere fortemente in Dio e di essere cattolica, aggiungendo che la fede per lei è qualcosa di inspiegabile. Ha dichiarato anche di credere negli angeli, a cui attribuisce anche una qualche intercessione per i successi che ha raggiunto nella sua vita.

In chiusura la Pavone ha raccontato di pregare ogni giorno, per ringraziare della bella vita che sente di aver vissuto fino in fondo. Ha però confidato di non amare la ripetizione a memoria delle preghiere. Per questo motivo preferisce trovare un momento durante la giornata per raccogliersi in silenzio e dedicare un pensiero a Dio.

Impostazioni privacy