Bonus Vacanze, domande fino al 31 dicembre: prorogata la scadenza

Prorogata la scadenza del Bonus Vacanze. Domande fino al 31 dicembre e possibilità di usufruire del bonus fino al 2021: le date

Vacanza, covid
Vacanza, covid (GettyImages)

A causa della seconda ondata di contagi in tutto il mondo, dopo il calo post lockdown della scorsa estate, moltissimi non hanno potuto usufruire del bonus vacanze. Nelle ultime ore è dunque  arrivata la decisione di proroga, per permettere a chi aveva fatto richiesta, ma non aveva consumato, di avere tempo fino all’estate 2021. Il bonus avrà validità fino al 30 giugno 2021, mentre la scadenza della domanda arriverà il 31 dicembre 2020.

Una scelta dettata dalla seconda ondata di contagi, che ha impedito ancora una volta il turismo sia nella parte finale della scorsa estate, che nel periodo natalizio. Con il Decreto Ristori, slitta la possibilità di fare richiesta del rimborso, istituito dal Decreto Rilancio, fino a 500 euro. Il rimborso sarà valido per tutti i cittadini che alloggeranno in bed and breakfast, campeggi, hotel, agriturismi e villaggi.

Bonus Vacanze, arriva la proroga: chi può usufruirne

Bonus, soldi (GettyImages)
Bonus, soldi (GettyImages)

E’ arrivata la proroga, attesa nelle ultime settimane, del bonus vacanze. Con il decreto ristori slitta dunque la data fino al 30 giugno 2021, per usufruire del rimborso. Potranno avere un bonus fino a 500 euro, i nuclei familiari con Isee massimo di 40 mila euro, che sia presentato ovviamente entro il 31 dicembre.

In ogni caso, i nuclei con 3 o più componenti avranno diritto a 500 euro, nuclei composti da due persone 300 euro e 150 euro per i single. Anche la data di scadenza è fissata al 31 dicembre, per accedere al bonus (esclusivamente in forma digitale) è necessario accedere tramite SPID o possedere una carta d’identità elettronica, per poi registrarsi sull’app IO. Una volta completata la registrazione verrà erogato il bonus sotto forma di codice, che l’utente dovrà mostrare all’albergatore prima di procedere al pagamento, insieme al codice fiscale e al codice QR.

Impostazioni privacy