Leonardo Fumarola ha partecipato a Saranno Famosi 2001, oggi è così: chi è e cosa fa

Leonardo Fumarola ha partecipato alla prima edizione di Saranno Famosi nel 2001, ecco cosa ha fatto dopo il talent e cosa fa oggi

Saranno Famosi Leonardo Fumarola
Saranno Famosi Leonardo Fumarola (Foto dal web)

Vi ricordare di Leonardo Fumarola? Il ballerino divenne noto nel 2001 per aver partecipato alla prima edizione di Amici di Maria De Filippi, all’inizio il talent si chiamava però Saranno Famosi. Inizialmente non era riuscito ad entrare nel cast, aveva infatti perso la sfida contro Mario Crocetta, uno dei ballerini titolari della scuola. Il ballerino la settimana dopo ha avuto l’opportunità di riprovarci, dopo aver vinto la sfida divenne uno dei concorrenti del talent. Durante il suo percorso dimostrò a tutti di avere molto talento.

Leonardo Fumarola è nato il 9 gennaio 1983 a Grottaglie, in provincia di Taranto, ma è cresciuto a Villa Castelli, in provincia di Brindisi. A Saranno Famosi con il suo talento e il suo modo di fare era riuscito a conquistare sia i professori che il pubblico. Non riuscì però a vincere il talent, si aggiudicò infatti il secondo posto.

Ecco cosa ha fatto dopo Saranno Famosi e cosa fa oggi Leonardo Fumarola

Leonardo Fumarola
Leonardo Fumarola (Foto dal web)

Grazie al successo ottenuto a Saranno Famosidopo il talent il ballerino ha avuto l’opportunità di lavorare a Buona Domenica dal 2002 al 2006. Per molto tempo è poi rimasto lontano dal mondo dello spettacolo e della televisione, ma non ha mai abbandonato la sua passione per la danza.

Nel 2015 lo abbiamo visto a Italia’s Got Talent, ha partecipato con il gruppo di ballo Origami con una meravigliosa coreografia. Nel 2017 ha invece partecipato alla 67esima edizione de Festival di Sanremo. Ma cosa fa oggi l’ex allievo di Saranno Famosi? Leonardo Fumarola ha fondato una scuola di danza chiamata ‘Asd Fly Land’, lui svolge il ruolo di direttore artistico.

Impostazioni privacy