Uno degli ultimi gesti di Trump da presidente ha scatenato il caos – VIDEO

Donald Trump si appresta a vivere le ultime settimane da presidente degli Stati Uniti. Poi, a gennaio, effettuerà il passaggio di consegne al suo successore Joe Biden. Il tycoon però ha scatenato una vera ira social.

donald trump elezioni usa truccate corte suprema
(Getty Images)

Non è mai stato un tipo ortodosso, Donald Trump. Il presidente uscente degli Stati Uniti ha creato spesso scalpore e discussione attorno a sue frasi o gesti, e anche in questo suo finale di mandato non poteva smentirsi. Nonostante abbia promesso battaglie legali per sovvertire l’ultima elezione del popolo statunitense, Donald Trump pare ormai “rassegnato” a dover lasciare il suo posto alla Casa Bianca al leader democratico Joe Biden.

Trump però fino alla fine cercherà di creare quanto più subbuglio sulla successione presidenziale, sulla lunga scia di una delle elezioni più controverse della storia statunitense. Intanto l’ultima sua uscita pubblica ha scatenato una vera e propria bufera social. Il perché? Donald ha preso parte a un evento pubblico senza indossare la mascherina di protezione. Molti gli attacchi verso di lui che, però, sembra non curarsi delle conseguenze delle sue azioni.

Trump senza mascherina allo stadio

Di recente Donald Trump si è recato presso lo stadio dell’Accademia di West Point per assistere a una partita di football. Tutto normale, non fosse per il fatto che il biondo presidente degli Stati Uniti sia apparso in pubblico senza la mascherina. Sdegno amplificato anche dai numeri dell’emergenza Covid che arrivano dal Paese a stelle e strisce: nella giornata di venerdì sono stati registrati 224.000 nuovi casi e oltre 2.900 decessi, numeri tra i più alti dall’inizio dell’emergenza Covid. Numeri di cui però Trump sembra non curarsi, e il suo atteggiamento in pubblico ne è la chiara dimostrazione.

Intanto il Time, nelle sue tradizionali “classifiche” di fine anno, ha indicato Donald Trump come perdente di questo 2020, eleggendo invece il suo avversario Biden come vincente dell’anno. In tutto ciò l’attuale presidente rischia seriamente di divorziare da sua moglie Melania, che sembra intenzionata a lasciare il tycoon a fine mandato.

Impostazioni privacy