Morte Maria Chiara, fidanzato trovato in overdose: le condizioni

In corso le indagini sul fidanzato di Maria Chiara, trovato in overdose davanti al pronto soccorso. Il ragazzo è indagato per la morte della fidanzata 18enne

Maria Chiara e il fidanzato Francesco
Maria Chiara e il fidanzato Francesco (Facebook)

E’ attualmente indagato con l’accusa di omicidio preterintenzionale Francesco Gnucci. Il 21enne fidanzato di Maria Chiara, morta a ottobre per un overdose di eroina, è ricoverato in condizioni gravi all’ospedale di Terni. Qualcuno, secondo la ricostruzione del giovane, l’avrebbe abbandonato davanti il pronto soccorso di Amelia (Terni). I sanitari hanno trovato Gnucci in condizioni gravissime in overdose, probabilmente di eroina.

Al ragazzo non è però toccata la stessa sorte della fidanzata, morta lo scorso 10 ottobre. Il 21enne aveva inoltre confessato di aver iniettato la dose fatale alla ragazza proprio nel giorno del suo 18esimo compleanno, affermando: “Voleva provarla da tempo”. I due avrebbero dormito insieme quella notte, ma Maria Chiara non si è mai svegliata.

Morte Maria Chiara, anche il ragazzo in overdose: fuori pericolo

Maria Chiara Previtali
Maria Chiara Previtali (Facebook)

Dopo l’intervento dei sanitari del Santa Maria di Terni, Francesco Gnucci sarebbe ormai fuori pericolo. Il ragazzo, accusato dell’omicidio della fidanzata, al momento è ricoverato per accertamenti. Le forze dell’ordine sono a lavoro per ricostruire i fatti, pare che il giovane sia stato lasciato da ignoti davanti il pronto soccorso dopo aver perso i sensi probabilmente a causa di una dose massiccia di eroina.

Al momento dunque fuori pericolo, ma rimangono le indagini sulla morte di Maria Chiara, giovane atleta conosciuta in tutta la cittadina di Amelia, morta tra le braccia del ragazzo proprio il giorno del suo 18esimo compleanno. Pare che la dose letale, procuratagli da Gnucci, sia stato il suo regalo di compleanno. Il fidanzato non ha mai negato intanto di avere iniettato la droga alla ragazza, e recentemente ha dichiarato di voler fare luce sulla questione, visto che lui avendo assunto la stessa dose è rimasto in vita.

Impostazioni privacy