X Factor, le voci sul nuovo conduttore dopo l’addio di Cattelan

Cominciano a circolare le prime voci su chi sarà il nuovo conduttore di X Factor, dopo l’addio al programma di Alessandro Cattelan.

x factor nuovo conduttore cattelan mika
Il conduttore Alessandro Cattelan (Getty Images)

Poco prima dell’annuncio del vincitore della quattordicesima edizione di X Factor il conduttore Alessandro Cattelan ha dato una notizia che ha rattristato i fan. Dopo dieci anni infatti il 40enne di Tortona ha annunciato che lascerà il programma, considerandolo un’epoca della sua vita che ormai doveva finire. Questa notizia ha sicuramente rattristato moltissimi fan del programma, abituati alla sua conduzione sempre all’altezza della situazione.

Il talent tuttavia ha un impianto solido, che ha dimostrato in questa edizione di resistere bene sia all’assenza di pubblico che al cambio di conduttore. Per due puntate infatti Daniela Collu ha sostituito proprio Cattelan, indisponibile perché aveva contratto il coronavirus. Nelle ore subito successive all’annuncio del conduttore quindi sono partite le speculazioni su chi potrebbe essere il nuovo volto di X Factor Italia.

Le ipotesi sono molte e, ovviamente, al momento mancano di qualunque base a loro sostegno. Non è noto infatti se Fremantle, la società che produce il programma, abbia già iniziato la ricerca del nuovo presentatore o presentatrice. Tra i nomi papabili infatti sono molte le donne che potrebbero arrivare alla guida del talent show più famoso d’Italia.

X Factor cambia faccia: i nomi papabili per la nuova conduzione

x factor nuovo conduttore cattelan mika
Il cantante libanese Mika, già giudice di X Factor (Getty Images)

Sono molti i nomi che in queste ore stanno circolando sul web per rispondere alla domanda su chi sostituirà Alessandro Cattelan alla guida di X Factor. Uno dei più ricorrenti è quello di Lodovica Comello, già volto noto di Sky grazie alla sua esperienza con Italia’s Got Talent. Anche Victoria Cabello sembra una concorrente papabile per la conduzione, seppur con qualche riserva.

Tra gli uomini invece c’è chi sarebbe pronto a scommettere sul ritorno di Francesco Facchinetti, primo storico conduttore del talent. Mika potrebbe fare un salto da giudice a presentatore: sempre nell’ambito della musica anche Fabio Rovazzi sembra un candidato da non prendere sottogamba. Chiude la lista Ambra Angiolini, che in più occasioni ha dimostrato di saper gestire al meglio forme di conduzione molto diverse tra loro.

Impostazioni privacy