Disney Plus, in arrivo una brutta sorpresa per gli abbonati

Una notizia che non farà certo piacere agli abbonati di Disney Plus, la piattaforma di streaming con contenuti esclusivamente del marchio. Da febbraio, infatti, la “salata” novità.

disney plus
Getty Images

A pressappoco un anno dal lancio in Italia della piattaforma di streaming Disney Plus, ecco la prima temuta novità per quanto riguarda il prezzo degli abbonamenti. Dal prossimo febbraio infatti aumenteranno sia i costi mensili che annuali del servizio, passando dai 6,99 euro mensili attuali (che rendeva Disney Plus tra i servizi più “economici) a 8,99. Un segno più anche per quanto riguarda l’abbonamento stagionale, in aumento di 20 euro dai 69,99 di adesso a fronte dei 89,99 che gli utenti saranno costretti a pagare tra un paio di mesi.

Chiunque non sia ancora abbonato a Disney Plus insomma ha ancora poco tempo per approfittare degli attuali prezzi dei vari pacchetti; soprattutto effettuando ora l’iscrizione annuale ci si ritroverà a pagare il prezzo maggiorato tra 12 mesi invece che il prossimo febbraio. Una novità, comunque, che fa storcere il naso a molti attuali utenti, ma che è motivata da un arricchimento dell’offerta disponibile.

Tra i vari titoli presenti, infatti, verranno aggiunti quelli relativi all’ex 20th Century Fox, acquisita da un colosso in continua espansione come Disney. Che, a breve, ospiterà film e serie TV di 20th Century Studios, ABC, FX, Freeform e Searchlight in Europa. Chi ha rinnovato da poco il proprio abbonamento (mensile o annuale) avrà a disposizione questi nuovi contenuti, sborsando il prezzo maggiorato al successivo pagamento.

Disney Plus, tra aumento di prezzi e novità

Star Wars disney
Getty Images

Tra le novità attorno alle quali si è creato il maggiore hype c’è sicuramente quella legata alla serie tv incentrata su Obi Wan Kenobi. A scatenare l’attesa dei fan di Star Wars la notizia, confermata dalla stessa Disney, che a interpretare Darth Vader ci sarà niente meno che Hayden Christensen, l’attore che ricoprì il ruolo di Anakin Skywalker in film I, II e III della saga. Un contenuto che verrà trasmesso però solo nel 2023.

Star Wars squadron
Star Wars – Unsplash

In più Disney Plus sarebbe intenzionato a mantenere la possibilità di vedere film e serie tv in 4K HDR senza alcun sovrapprezzo.

 

Impostazioni privacy