“Parli proprio tu?”: Flavio Briatore massacrato sui social dopo un post

Un post Instagram di Flavio Briatore basta a far scoppiare una polemica incendiaria sui social: “Parli proprio tu?”.

flavio briatore post instagram coronavirus polemiche
L’imprenditore Flavio Briatore (Getty Images)

Flavio Briatore è una delle personalità più discusse d’Italia, soprattutto negli ultimi mesi. Durante l’estate infatti il proprietario del Billionaire è stato uno dei maggiori critici delle misure adottate dal governo per contenere l’epidemia di Covid. Anche in quel caso non sono mancate le polemiche, dal momento che proprio il suo locale divenne un focolaio d’infezione con ben 63 contagiati tra i dipendenti.

Adesso però sembra che Briatore abbia completamente cambiato idea sulla faccenda. In un post Instagram di poche ore fa infatti l’imprenditore ha pubblicato le foto di alcune vie dello shopping italiane piene di gente. Accanto alla foto poche righe in cui l’uomo ha invitato tutti al rispetto delle regole e a non uscire se non strettamente necessario. Sono bastate queste poche parole per far scoppiare una polemica davvero infuocata.

In molti infatti lo hanno accusato di essere un ipocrita, dal momento che fino a qualche mese fa era tra quelli che davano contro alle restrizioni. Insomma, sembra che questa svolta “moralizzatrice – come l’hanno definita alcuni – non sia piaciuta a nessuno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

Flavio Briatore risponde alle critiche: “Non ho cambiato idea”

flavio briatore post instagram coronavirus polemiche
L’imprenditore Flavio Briatore (Getty Images)

Dopo circa un’ora dalla pubblicazione del suo post tanto controverso, Flavio Briatore ha deciso di rispondere alle centinaia di persone che lo stavano attaccando. In un video della durata di circa 90 secondi infatti l’imprenditore ha chiarito il suo pensiero, sottolineando come non abbia cambiato idea sulla questione. La colpa secondo Briatore è ancora una volta del governo, incapace di gestire la pandemia e le regole che questa comporta.

L’invito di Briatore però rimane quello alla prudenza, che deve guidare il comportamento delle persone ancora di più in questo periodo. Secondo il proprietario del Billionaire ciò che non va bene è la coda per prendere un cappuccino al bar con gli amici: la risposta sarebbe l’allungamento degli orari di apertura dei negozi. Se alcuni condividono la sua posizione, sono molti a ritenere che Briatore sia scivolato su una grossa buccia di banana.

Impostazioni privacy