Google down, problemi anche su YouTube: cosa sta accadendo

Sia Google che Youtube stanno avendo diversi problemi in queste ore provocando un down delle due piattaforme: cosa succede

@Screenshot

Il mondo del web si ferma a causa di diversi problemi riscontrati in questi minuti. Infatti la piattaforma di ricerca più famosa al mondo, Google, sta subendo un down importante. Infatti anche le piattaforme associate come il servizio di Gmail, l’applicazione Drive o Foto, stanno riscontrando diversi problemi d’accesso. Non solo il motore di ricerca ad avere problemi in queste ore però. Infatti anche YouTube ha problemi d’accesso ed andando sul sito appare una scimmietta con un martello in mano, accompagnata dalla scritta “qualcosa è andato storto”. Dunque un problema molto esteso sulla rete che coinvolge diverse piattaforme molto note ed usate. Sicuramente le conseguenze saranno molte nel mondo, visto che tutte le estensioni di Google sono molto usate anche nel mondo del lavoro.

Google e YouTube down: problemi risolti sulle piattaforme

@GettyImages

Google finisce ko in queste ore. Infatti in queste ore sono state diverse le segnalazioni per funzionamento della piattaforma, dove usciva un robottino con la scritta “Errore 500″. Oltre a Google però anche YouTube ha avuto problemi temporanei, dove per un po’ di tempo nell’accedere al sito ci si trovava davanti ad una scimmietta che segnalava l’errore. Ora però entrambe le piattaforme sono tornate a disposizione di tutti, risolvendo i problemi precedenti. Dunque anche le problematiche riscontrate su Gmail, e Meet, due piattaforme fondamentali soprattutto per il mondo del lavoro e della scuola, vista la didattica a distanza che si usa attualmente per le lezioni. Inoltre anche YouTube torna ad essere operativo, con libero accesso al sito e la scimmietta che scompare. Si spera che tutto ciò sia stato solamente un down dei server e non qualcosa legato all’hackeraggio delle piattaforme più famose nel mondo del web.

Impostazioni privacy