Miss Italia, l’edizione 2020 non andrà in tv: ecco perchè

Nell’era del Covid-19 cambiano anche le regole per Miss Italia: l’edizione 2020 non andrà in diretta TV, ma si potrà vedere solo in altri appositi contenitori. 

Miss Italia Niente Tv
Passerella e tappeto rosso di Miss Italia (Getty Images)

In un anno pregno di cambiamenti, anche alcuni programmi televisivi non potevano che subire delle apposite modifiche. Già con il Festival di Sanremo si attende con molta ansia. La possibilità è quella di farlo slittare a primavera inoltrata, ma niente è ancora certo. E dopo il Festival arrivano nuove direttive anche per l’edizione del 2020 di Miss Italia.

La regola è la seguente: niente Tv. Dopo ben 80 anni di vita, per la prima volta nella sua storia, il concorso di bellezza per antonomasia non verrà trasmesso in televisione. Un’edizione completamente diversa dal solito. Oggi, 14 dicembre, verrà eletta la famosa reginetta, che potrà “vantarsi” di avere dalla sua parte lo scettro e la corona di una Miss Italia mai vista prima d’oggi.

Niente Tv per Miss Italia: in arrivo la seconda novità

Miss Italia Niente Tv
Le ragazze di Miss Italia (Getty Images)

Dopo l’eliminazione della messa in onda in televisione, non ci sarà nemmeno il televoto. Se per il primo cambiamento si è aspettato un lasso di tempo lungo 80 anni, per il secondo se ne aspetta di meno, ma pur sempre in modo significativo. Dopo 30 anni di storia niente più voto da casa. Il pubblico non farà parte della decisione finale. Un cambiamento che arriva al fotofinish e che ha lasciato molti senza parole, abituati a vedersi protagonisti di questo show televisivo.

In vista dell’emergenza sanitaria la patron Patrizia Mirigliani rinuncia alla sfilata in passarella delle 23 ragazza che si giocano lo scettro e la corona. Insomma, l’avvento del Covid-19 ha stravolto tutto quanto anche in casa Miss Italia. Dai piani alti fanno sapere che le ragazze indosseranno dei vestiti appropriati all’evento. La competizione, inoltre, sarà presentata da Alessandro Greco e sarà trasmessa in streaming sui canali digitali del concorso stesso: pagina Facebook, canale YouTube e il sito web di Miss Italia.

 

Impostazioni privacy