Sanremo 2021, Amadeus: “A gennaio si decide”

In un’intervista molto importante, il conduttore televisivo Amadeus ha rilasciato delle precise dichiarazioni sullo svolgimento del prossimo Sanremo. Il rischio è alto.

Sanremo 2021 Amadeus Dichiarazioni
Teatro Ariston di Sanremo (Fonte Web)

Ormai con il Covid-19, più o meno, abbiamo imparato a conviverci. Aspettando un vaccino che possa aiutarci a tornare alla normalità abbiamo fatto nostre alcune nuove regole di convivenza quotidiana. Quello, invece, che ancora manca è una precisa organizzazione nello svolgimento di alcuni eventi. Tra questi anche quelli televisivi. E quando si parla di Tv, con l’inizio del nuovo anno, non si può che citare Sanremo.

Il Festival della canzone italiana dovrebbe andare in scena a marzo 2021. A condurlo Amadeus. Proprio quest’ultimo si è lasciato andare a delle precise e importanti dichiarazioni durante un’intervista rilasciata alla rivista settimanale Tv Mia. Il conduttore ha parlato di un possibile slittamento a maggio, con il Festival che, per la prima volta, andrebbe di scena in primavera inoltrata.

La settantunesima edizione del Festival di Sanremo: Amadeus parla del Covid

Amadeus Dichiarazioni Sanremo 2021
Amadeus fa il punto su Sanremo 2021 e il suo svolgimento durante il Covid-19 (Getty Images)

Tutti in apprensione, soprattutto dopo che saranno passate queste feste di Natale. L’allerta è alta, come lo è la tensione. Per questo lo stesso Amadeus ha voluto chiarire subito una cosa: “Se ne parlerà, in modo ufficiale, a gennaio inoltrato. Dovremmo vedere cosa accadrà in questi giorni. Il rischio è ancora alto e non possiamo fare troppe previsioni. Forse potremmo spostarlo di due mesi, ma ancora non possiamo dare nulla per certo”.

Amadeus si è concentrato anche sul fatto di non poter condurre un Festival senza pubblico, né ospiti sul palco, perché a quel punto non sarebbe nemmeno più il Festival in sé, ma qualcosa che non abbiamo mai visto prima. Si procederà con la messa in sicurezza di tutto il Teatro Ariston, di modo che, invece di 1.000 persone, ne potranno entrare solo 400. A quel punto, però, si tratterebbe comunque di pubblico.

Quello che è certo, sempre se tutto si riuscirà a svolgere, è che Amadeus sarà affiancato da Fiorello. Mentre per il Dopofestival, che andrà in onda su RaiPlay, lo stesso conduttore vorrebbe affidare il compito a Nicola Savino.

Impostazioni privacy