Covid, Natale in lockdown? Arriva la ‘sorpresa’ di Tim, Vodafone e Wind

In attesa di conoscere le disposizioni del Governo per quanto riguarda il Natale e i giorni di festa, le maggiori compagnie telefoniche del Paese “affrontano” così l’emergenza Covid. Gli auguri in lockdown si fanno così.

Smartphone
Smartphone – Getty Images

Covid, lockdown Natale – Il rischio che si passino parte delle feste di Natale in lockdown è dietro l’angolo. Il Governo sta pensando di istituire zone rosse e arancioni in tutta Italia per i giorni del 24 e 25 dicembre (almeno), promulgando di fatto un nuovo lockdown nelle regioni con il maggior indice di pericolosità. Previste delle speciali deroghe per spostamenti tra piccoli comuni, ma Palazzo Chigi sembra essere indirizzato verso la linea dura. Chi aveva sperato in un allentamento delle restrizioni per il periodo natalizio rimarrà quindi deluso.

Le immagini che sono arrivate, nel weekend, dai maggiori centri urbani hanno messo in allarme il Governo. Migliaia di persone in strada per le vie dello shopping: assembramenti e distanziamento sociale praticamente nullo hanno convinto Conte a fare dietrofront, portandolo verso la decisione estrema in vista del Natale. Un Natale che, se le indiscrezioni dovessero essere confermate, molti passeranno in lockdown.

Per cercare di “ovviare” a questo le maggiori compagnie telefoniche permetteranno ai propri clienti di potersi quantomeno fare gli auguri in totale sicurezza, a distanza, grazie a videochiamate gratis per i giorni del 24 e 25 dicembre.

POTREBBE INTERESSARTI –> Natale, le ultime dal Governo 

Lockdown Covid a Natale: le offerte per le feste

Desulo sindaco Whatsap mamme
(Getty images)

La ministra per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione Pisano aveva lanciato il suo appello, accolto con favore dalle maggiori compagnie telefoniche del Paese. Tim, Vodafone e WindTre metteranno a disposizione dei loro clienti, per le giornate del 24 e 25 dicembre, la possibilità di effettuare videochiamate gratis. Di modo che la gente, in lockdown, possa farsi gli auguri guardandosi negli occhi, ma almeno in sicurezza e a distanza.

Le compagnie telefoniche hanno dichiarato di essere felici di aderire all’iniziativa promossa dalla ministra Pisano e, per la vigilia e il giorno di Natale, daranno la possibilità di videochiamarsi gratis e senza consumo di megabyte.

smartphone sms truffa
(Pixnio)

Nello specifico Vodafone mette a disposizione traffico gratuito e illimitato dalle 18 del 24 dicembre alla mezzanotte del 25 dicembre; WindTre giga gratuiti dalla mezzanotte della vigilia e per l’intera giornata di Natale; Tim dati illimitati dalle 18 del 24 dicembre fino alla mezzanotte del 25.

 

 

Impostazioni privacy