“Preferisco il Covid”, il tweet di Burioni scatena il caos: si è dovuto scusare

Bufera attorno a Roberto Burioni. Il noto virologo, tra i volti televisivi ai quali abbiamo fatto l’abitudine in questi mesi, al centro di un “caso” dopo un suo tweet. C’entrano il Covid e la Roma.

Burioni roma covid
Twitter

Burioni, tra Covid e la Roma – Si è alzato un vero e proprio polverone attorno a Roberto Burioni. Il virologo, tra i massimi esponenti della lotta al Covid in questi ultimi mesi, è al centro della bufera a seguito di un tweet pubblicato nella serata di ieri e rimosso solo dopo pochi minuti. Il tempo, però, di diventare virale e creare un vero e proprio “caso” attorno alla sue parole. Burioni, che in molte occasioni negli ultimi mesi abbiamo visto in tv ad aggiornarci sull’emergenza Covid, è incappato in un “infortunio social” che non è sfuggito ai più.

Su Twitter il virologo, di dichiarata fede laziale, in una discussione con alcuni utenti si è lasciato andare a un commento sicuramente di pessimo gusto. “Meglio il Covid della Roma” ha scritto il dottore, scatenando un vero e proprio putiferio. Condannato sia dai tifosi giallorossi che di altre squadre, Burioni si è visto costretto prima a placare gli animi (“Datevi una calmata, è una battuta“) poi a cancellare il tweet. Ormai però era troppo tardi.

Immediatamente un post di scuse in cui il virologo fa marcia indietro e chiede il perdono del popolo social.

POTREBBE INTERESSARTI–> Famoso calciatore finisce in manette: cosa rischia 

“Meglio il Covid della Roma”. Burioni “recidivo”

roberto burioni
Il medico e immunologo Roberto Burioni (Fonte Facebook)

Di fronte alla crescente furia degli utenti Twitter Burioni ha dovuto cancellare il post incriminato, poi si è pubblicamente scusato con chiunque si sia sentito offeso. Tifosi della Roma in primis. “Chi è cresciuto nel mondo reale fa fatica ad adattarsi a questo virtuale in età matura” ha scritto il dottore cercando di spiegare la sua posizione.

Non è stata la prima volta, e probabilmente non sarà l’ultima, in cui Burioni punzecchia la Roma e i tifosi romanisti. Già in passato il noto virologo aveva espresso la sua sfegatata fede laziale con battute un po’ al limite. Già a febbraio dichiarò che, se avesse avuto pieni poteri, la prima azione che avrebbe compiuto sarebbe stata sciogliere la Roma.

Burioni (Screenshot)
Burioni (Screenshot)

Quando si infortunò Zaniolo, lo scorso gennaio, un messaggio di pronta guarigione un po’ particolare augurando al calciatore giallorosso di poter tornare in campo: “... il prima possibile per godersi il dodicesimo anno senza trofei della sua squadra“.

Impostazioni privacy