“Tanto muoiono i vecchi”: la maestra negazionista che fa arrabbiare le mamme

Una maestra negazionista ha fatto infuriare le mamme della scuola elementare di Treviso. La donna sostiene che il Covid colpisca solo i vecchi.

maestra negazionista
Didattica online (Fonte GettyImages)

La pandemia globale che ha colpito e devastato il mondo intero a inizio anno sta continuando a danneggiare il nostro Paese. Inizialmente si pensava che il Coronavirus fosse una semplice influenza e che non c’era assolutamente niente di cui preoccuparsi. Purtroppo, andando avanti con il tempo i gravissimi effetti di questo virus si sono mostrati in tutta la loro gravità.

I contagi sono aumentati andando a toccare cifre molto elevati così come i deceduti e la sanità è andata al collasso. Molti, però, nonostante l’evidenza hanno sostenuto e continuano a sostenere che il virus colpisca unicamente le persone più anziane, coloro che hanno patologie pregresse o categorie a rischio. Inoltre, i negazionisti continuano a diffondere le loro teorie andando contro alle dichiarazioni di virologi e scienziati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Covid-19, il bollettino del Ministero Della Salute del 15 Dicembre 2020

Un episodio davvero eclatante mette in moto la rivolta delle mamme

maestra negazionista
Covid-19 (Fonte GettyImages)

A Treviso, una maestra negazionista ha scatenato diverse polemiche e soprattutto ha messo in moto una rivoluzione tra le mamme. La donna, che insegna in una scuola elementare, ha dichiarato apertamente che il Covid-19 è un virus che colpisce unicamente i più anziani. Stando a quanto hanno dichiarato le mamme al Tgcom l’insegnate ha incoraggiato i bambini a non indossare la mascherina, strumento di protezioni obbligatorio che serve per prevenire il contagio del virus. Tutti i genitori, una volta venuti a conoscenza dell’accaduto, hanno iniziato una protesa in forma di manifestazione all’esterno della scuola per attirare l’attenzione sull’argomento.

Avere un insegnate, che dovrebbe essere colei che guida i bambini nel loro percorso di formazione, diffondere informazioni false è davvero deleterio. La situazione diventa ancora più grave in questo periodo di estrema crisi. Non sappiamo se sono stati presi provvedimenti nei confronti della maestra. Bisogna attendere ulteriori informazioni in merito alla vicenda.

Impostazioni privacy