Maria De Filippi, confessione sul figlio: “Temevo di fargli schifo”

Maria De Filippi si racconta a tutto tondo al Corriere della Sera. Da Amici a Sanremo, fino al giorno in cui adottò il figlio Gabriele

de filippi
Maria De Filippi (Fonte YouTube)

E’ la Regina di Canale 5, del sabato sera e dei talent Maria De Filippi, in tv con “Uomini e Donne” ed “Amici” in attesa che, a gennaio, ritorni in prime time con “C’è posta per Te” altro successo della bionda moglie di Maurizio Costanzo, reduce anche dai favori dell’auditel con “Tu si que Vales“.

La conduttrice si è raccontata a tutto tondo in una lunga intervista sul Corriere della Sera. Inevitabile come la discussione cada su uno dei suoi successi più belli, Amici. “Il primo anno erano pochi i ragazzi ai casting, l’anno successivo oltre 30mila. Esperimento all’inizio, è ora un talent” ha spiegato la De Filippi.

“Gradualmente si sono affacciate le case discografiche che non lo consideravano prima, così come Sanremo, le cui porte in precedenza non erano mai state aperte” ha proseguito Maria De Filippi spiegando come ora i cantanti siano tutti autori soprattutto grazie ai social, una vetrina dove potersi mostrare.

Maria De Filippi, il racconto sul figlio

maria de filippi
Maria De Filippi (Fonte GettyImages)

La De Filippi, sempre riguardante Amici, ha spiegato di aver perso la sfida con la recitazione ma anche svelando come il talent sia il programma dove ha più soddisfazione, mentre si appassiona alle storie di “C’è posta per te” che sceglie personalmente. Nell’ambito del talent, ha considerato una collega Lorella Cuccarini, coach di danza in questa edizione, la ventesima del programma.

“Severa e rigorosa con gli allievi” così l’ha definita la conduttrice che ha poi svelato un curioso aneddoto su Arisa. “Fu scartata alla prova telegenica, una vera scemenza. I più grandi conduttori del mondo, come Oprah e Letterman non sono telegenici” ha sostenuto.

Maria De Filippi, sempre sicura e quasi autoritaria in tv, ha raccontato anche il giorno dell’adozione del figlio Gabriele. “Aveva 10 anni” ha raccontato la conduttrice “ed ero tesa. ‘Se gli faccio schifo?’ Lo pensavo continuamente” la sua candida ammissione.

La conduttrice ha anche svelato cosa ruberebbe da Maurizio Costanzo, suo marito. “Da lui ruberei la voglia di sperimentare, la sua curiosità costante, non ha paura di buttarsi, mentre io sono più cauta” ha esclamato svelando anche come abbia paura della sofferenza per i suoi cari e per sé stessa.

Maria De Filippi
Maria De Filippi (Getty Images)

“Ero preparata sugli autori della canzoni ma ero terrorizzata. La rivivrei differentemente se avessi una nuova possibilità” ha concluso raccontando la sua esperienza a Sanremo.

Impostazioni privacy