Matilda De Angelis con un selfie prende una posizione da applausi – FOTO

Matilda De Angelis ha condiviso con i suoi fan di Instagram un piccolo sfogo personale. L’importante messaggio lanciato: “Le paure ci possono paralizzare”

Matilda De Angelis
De Angelis (Instagram)

In un mondo in cui la cura dell’aspetto fisico risulta sempre più importante, in cui l’apparenza è l’unica cosa che conta, qualcosa, forse, comincia a muoversi. Dai primi messaggi lanciati dall’industria della moda, fino a quella dello spettacolo. Molte modelle, tramite il “body shaming” e siti di moda con l’utilizzo di modelli anche oversize, stanno provando a sensibilizzare le nuove generazioni.

Anche Matilda De Angelis, con una foto condivisa nella giornata di oggi, è intervenuta in parte sull’argomento. La giovane attrice ha condiviso un selfie in cui si mostra “al naturale”, senza trucco, con il volto ricoperto di acne. Un problema non solo psicologico, per i motivi elencati in precedenza, ma anche lavorativo, visto il mestiere della bolognese.

Matilda De Angelis si confessa: “Voglio condividere questa verità”

Matilda De Angelis
Matilda De Angelis (Instagram)

“Ogni giorno, visto il lavoro che faccio, devo alzarmi la mattina e stare ore davanti lo specchio”. In sintesi sta tutto qui il messaggio di Matilda, che ha voluto condividere con i suoi fan la sua paura. A 25 anni l’attrice deve ancora fare i conti con l’acne, il che le crea un disagio dal punto di vista lavorativo. Non si è mai vergognata del suo aspetto fisico, l’attrice emiliana, che ha voluto in ogni caso condividere con i suoi follower la sua insicurezza.

“Ci sono problemi ben più grandi nella vita – continua saggiamente – ma volevo condividere questa piccola verità”. Una verità che molti di noi devono affrontare ogni giorno. Ovviamente non è certo un tentativo di impietosire la gente, quello di Matilda, ma quasi quello di levarsi un peso, per provare a superare anche l’ultimo limite mentale e acquisire forza da un momento di insicurezza. Rimane certamente il fatto che non è mai facile mettersi a nudo sui social, mostrando le proprie debolezze.

Impostazioni privacy