Alessandro Vigilante ha partecipato a Saranno Famosi 2001, oggi è così: chi è e cosa fa

Alessandro Vigilante ha partecipato alla prima edizione di Saranno Famosi nel 2001, ecco cosa ha fatto dopo il talent e cosa fa oggi

Saranno Famosi Alessandro Vigilante
Saranno Famosi Alessandro Vigilante (Foto dal web)

Vi ricordare di Alessandro Vigilante? Il ballerino divenne nota nel 2001 per aver partecipato alla prima edizione di Amici di Maria De Filippi, all’inizio il talent si chiamava però Saranno Famosi.

Prima di partecipare al noto ed amato talent, il giovane ragazzo aveva frequentato alcuni stage di jazz, danza contemporanea e funky, avendo la possibilità di collaborare con ballerini professionisti. Aveva anche ballato in diversi spettacoli organizzati dalla sua scuola di danza.

Quando ha partecipato a Saranno Famosi l’ex allievo sognava di diventare un ballerino professionista, tra le sue più grandi passioni c’era il teatro. Aveva fatto sapere che gli sarebbe piaciuto anche allestire spettacoli e realizzare costumi di scena. Nella scuola dimostrò a tutti il suo grande talento, ma non vinse lui la prima edizione del talent.

Ecco cosa ha fatto dopo Saranno Famosi e cosa fa oggi Alessandro Vigilante

Alessandro Vigilante
Alessandro Vigilante (Fonte Instagram)

Dopo aver dedicato molti anni alla danza Alessandro Vigilante ha deciso di farsi spazio nel mondo della moda, altra sua grande passione. Al Maurizio Costanzo Show aveva infatti svelato che oltre alla passione per il ballo sognava anche di diventare uno stilista.

L’ex allievo di Saranno Famosi dopo il talent ha lavorato per brand noti e importanti come Gucci, Dolce&Gabbana e molti altri ancora. Oggi svolge il ruolo di capo designer per Aeffe e ha anche disegnato la sua prima collezione omonima per la stagione autunno/inverno 2020-2021, chiamata Atto I.

In una recente intervista Alessandro Vigilante ha fatto sapere che sognava da sempre di diventare uno stilista, disegnava abiti da donna da quando aveva solamente cinque anni. L’ex allievo di Saranno Famosi ha fatto poi sapere che la danza contemporanea è una grande passione. A detta sua oggi la danza rappresenta per lui l’ispirazione primaria del suo lavoro di stilista.

Impostazioni privacy