Covid, Melania Trump infrange i divieti: il motivo è commovente

Nelle ultime ore Melania Trump ha infranto alcuni divieti in relazione alla vicenda del Covid: il motivo, però, sembra essere del tutto commovente. Qualcuno chiede spiegazioni.

Melania Trump Covid Divieti
Melania Trump si abbassa la mascherina in ospedale “infrangendo” alcuni divieti Covid (Getty Images)

Le norme e le regole per evitare il contagio da coronavirus vanno sempre rispettate. Soprattutto in alcuni ambienti dove il rischio di contrarre il virus è molto più alto. Molto spesso, però, abbiamo visto politici, di rango nazionale e internazionale, non osservare queste norme. Vuoi per negligenza, vuoi per dimenticanza o per qualche altro motivo, alcune volte la non osservanza delle suddette regole ha portato allo scontro.

Nelle ultime ore è finita nell’occhio del ciclone anche Melania Trump. La first lady (ancora per pochissimi giorni) si è recata, come ogni anno durante il periodo natalizio, al Children’s National Hospital. Una visita al famoso ospedale di Washington dove sono ricoverati moltissimi bambini. Quest’anno, per le suddette motivazioni, l’allerta e la tensione era moltissima. Quando Melania ha tenuto un piccolo discorso sono scattate le proteste.

Proteste contro Melania Trump: “Non rispetta le norme anti Covid”

Melania Trump Covid Divieti
Melania Trump infrange i divieti Covid per “giusta causa” (Getty Images)

Melania si è recata in ospedale per leggere il consueto libro ad alcuni bambini che sono ricoverati all’interno della struttura. Arrivata con tanto di mascherina e rispettando il distanziamento sociale, quando si è presentata dinanzi al leggio si è tolta la stessa mascherina. Un gesto che ha voluto fare per leggere in modo chiaro una storia a dei bambini che in questo momento sono molto più sfortunati di altri.

Le politiche dell’ospedale, però, sono molto severe in merito a ciò. Qualcuno ha notato il gesto e ha avanzato le prime “proteste”. La direttrice dell’ospedale ha dichiarato che l’evento si è svolto in un numero di partecipanti molto ristretto rispetto agli anni precedenti. Aggiungendo che: “Quando qualcuno si presta a leggere un libro e deve tenere un discorso, mantenendo la debita distanza può abbassare anche la mascherina”.

Insomma, Melania lo ha fatto per poter portare una voce di “pace” all’interno di una struttura che di sofferenza ne vede molta. A quanto pare rispettando tutte le norme di sicurezza per prevenire un eventuale contagio da coronavirus.

Impostazioni privacy