Formula 1 col fiato sospeso: ricoverata una leggenda delle corse

Tutto il mondo della Formula 1, ma non solo, con il fiato sospeso per le condizioni di Sir Franck Williams; ex proprietario della nota scuderia che fu campione del mondo.

franck williams
Getty Images

Aveva lasciato il mondo delle corse già da molti anni, affidando la gestione del reparto Formula 1 a sua figlia Claire (che a sua volta ha detto addio al suo ruolo nel corso dell’ultima stagione), ora tutto il mondo della F1 ma non solo è in apprensione per le condizioni di Frank Williams. L’inglese, nominato anche Sir dalla Regina Elisabetta, aveva fondato l’omonima scuderia nel 1977, rimanendone al comando e nel consiglio di amministrazione fino al 2012, quando lasciò il suo posto a Claire.

Da ieri Franck Williams, 78 anni e da tempo costretto sulla sedia a rotelle, è ricoverato in ospedale. Non si sa molto delle sue condizioni di salute, solo che sarebbero stabili. A comunicare il ricovero è stato un tweet pubblicato proprio dalla Williams, che al contempo ha chiesto il massimo riserbo e rispetto da parte di tutti. Sarà la stessa famiglia a comunicare eventuali aggiornamenti sulle sue condizioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Formula 1, l’ultimo saluto di Vettel al team Ferrari

Franck Williams preoccupa in ospedale. Fu campione in Formula 1

senna williams
Senna su Williams (Getty Images)

Franck Williams è uno dei pilastri della Formula 1 moderna, nonché uno dei volti più vincenti della storia delle corse. Sotto la sua egida infatti la scuderia, tra trofei piloti e costruttori, si è aggiudicata in totale 16 titoli mondiali. Tra i corridori che divennero iridati guidando la sua auto Alan Jones, Nigel Mansell, Keke Rosberg, Damon Hill e Jacques Villeneuve. Su una Williams morì tragicamente Senna nel 1994.

Proprio contro una Williams si infranse il sogno del primo titolo mondiale, a inizio anni novanta, di Michael Schumacher alla guida della Ferrari.

williams f1
Getty Images

Da anni la Williams non è più ai vertici della Formula 1 moderna, al punto che oggi è la scuderia minore di quelle presenti nel paddock. La famiglia ha ceduto poi la proprietà della casa agli statunitensi della Dorilton Capital.

 

Impostazioni privacy