Girandole di Csaba: la ricetta del dolce della sua infanzia

Csaba, volto noto televisivo, ha mostrato molta capacità in campo culinario e tra le varie ricette da lei pubblicate c’è quella dei suoi biscotti d’infanzia. Ecco la ricetta delle girandole di Csaba della Zorza

csaba della zorza
Csaba della Zorza (Fonte: Instagram Screenshot)

Csaba della Zorza ha dato prova di avere moltissimi talenti tra cui quello culinario. Le ricette da lei pubblicate sono tantissime e tra queste c’è quella dei biscotti che hanno segnato la sua infanzia: le girandole.

Dei dolcetti sfiziosi a base di cioccolato difficili da dimenticare e che automaticamente ti riportano indietro nel tempo, nel periodo dell’infanzia spensierato e felice. Una ricetta semplicissima e che conquista tutti, sia grandi che piccini.

Girandole: la ricetta di Csaba della Zorza che conquista tutti in famiglia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Csaba dalla Zorza (@csabadallazorza)

Come già detto, le girandole sono i biscotti che hanno segnato l’infanzia di Csaba. Dolci a base di cioccolato, ingrediente fondamentale della ricetta, adatti a colazione o merenda. Prepararli è molto semplice.

Preparate l’impasto di pasta frolla con burro, farina, scorza limone, zucchero a velo e uova. Lavorate bene fino ad ottenere un impasto omogeneo. A questo punto dividete l’impasto in due parti uguali ed in uno aggiungete il cacao per renderlo colorato. Lasciate riposare in frigo per un paio d’ore.

Trascorso il tempo, tirate fuori dal frigo i due impasti e stendeteli con un matterello creando due rettangoli della stessa dimensione. Sovrapponeteli uno sopra l’altra e ripassate sopra il matterello in modo da far aderire perfettamente i due rettangoli di frolla.

Ora, arrotolate la frolla bicolore fino ad ottenere un rotolo che andrete successivamente a riporre in frigo per una mezz’ora, avvolto nella pellicola ben stretta. Finito il tempo di riposo, riprendete il rotolo, tagliatelo a fettine e posizionatele sulla teglia rivestita con carta da forno.

Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. A cottura ultimata, sfornate e lasciate raffreddare. I biscotti come quelli di Csaba della Zorza sono pronti per essere gustati e chissà se, come lei, segneranno anche voi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Csaba dalla Zorza (@csabadallazorza)

Impostazioni privacy