La moglie di Jeff Bezos e la super beneficenza: la cifra è inverosimile

La moglie di Jeff Bezos, presidente di Amazon, McKenzie Scott, dona una cifra che si fa fatica a credere per una causa benefica

Jeff Bezos moglie Beneficenza
@Getty Images

Jeff Bezos è uno degli uomini più famosi e ricchi al mondo. Infatti l’imprenditore americano è presidente e amministratore delegato del colosso dell’e-commerce, Amazon e vanta un patrimonio davvero stellare. Come recita un famoso detto “dietro ad un grande uomo c’è sempre una grande donna”, e questo senza dubbio è il caso proprio dell’imprenditore. Infatti la sua consorte è McKenzie Scott, scrittrice americana che in questi giorni dimostra di avere un cuore d’oro. Infatti negli ultimi quattro mesi lei ha donato 4 miliardi 158 milioni 500 mila dollari in beneficenza. Una cifra incredibile che lei stessa ha annunciato dichiarando: “Questa pandemia è stata una palla al piede per gli americani in difficoltà. Le perdite economiche e di salute sono state incredibili. Nel frattempo però, le ricchezze dei miliardari sono aumentate”.

McKenzie Scott, moglie di Jeff Bezos, dona una cifra impressionante in beneficenza: com’è nato tutto

Jeff Bezos moglie Beneficenza
@Getty Images

Insieme hanno un patrimonio che farebbe girare la testa a chiunque, stiamo parlando di Jeff Bezos e McKenzie Scott, che però sembrerebbero non voler tenere solamente per loro i loro soldi. Infatti la splendida moglie dell’imprenditore in questi mesi si è resa attiva nella beneficenza donando una cifra oltre i 4 miliardi di euro a 384 organizzazioni benefiche. Per dare vita a questa iniziativa, dopo aver deciso di aiutare una ragazza che raccoglieva soldi per un gruppo di amici in difficoltà, mette su un team di esperti per identificare le organizzazioni migliori. Da qui sono partite le donazioni in tutti e 50 gli stati, aiutando attraverso la distribuzione di generi alimentari e selezionando accuratamente i destinatari. Un gesto sicuramente non da tutti i giorni quello della scrittrice, che ha aiutato tantissime persone con il suo buon cuore.

Impostazioni privacy