Pizza? Si, ma cotta in padella come Simona Ventura. La ricetta

La pizza in padella è una vera ghiottoneria. Ecco la ricetta per riprodurre la pizza in padella di Simona Ventura.

simona ventura
Simona Ventura (Fonte: Instagram Screenshot)

La pizza in padella è una ricetta furbissima, un’ottima alternativa veloce alla cottura in forno. Una ricetta perfetta quando si ha poco tempo a disposizione ma si ha voglia di accontentare le richieste dei nostri familiari.

Può essere farcita con ciò che più ci piace: in modo classico, vegetariano oppure in modo più particolare. Vediamo insieme come ha deciso di prepararla Simona Ventura.

La pizza in padella di Simona Ventura

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Simona Ventura è una grandissima fans della pizza tant’è vero che ne ha fatto un rituale domenicale. In diverse occasioni, ha postato foto e video con le pizze della domenica e con dei condimenti davvero strepitosi: ce ne sono per tutti i gusti!

Di recente ha condiviso sui social la pizza in padella. La ricetta è semplicissima e molto veloce. Gli ingredienti che vi occorrono sono:

  • 500 gr farina 00
  • 250 ml acqua
  • 1 bustina lievito istantaneo
  • 6 gr sale
  • mozzarella q.b.
  • passata pomodoro q.b.
  • olio evo q.b.
  • basilico q.b.

Preparate l’impasto della pizza unendo in una ciotola la farina, l’olio, l’acqua a temperatura ambiente ed il lievito istantaneo per preparazioni salate. Mescolate il tutto e fate riposare per circa 20 minuti. Trascorso il tempo, riprendete l’impasto e dividetelo in parti uguali creando delle palline.

Stendete ciascuna pallina di impasto ottenendo uno spessore di circa 1,5 cm. Ora, fate scaldare una padella unta con olio evo ed inserite una pizzetta. Fate cuocere per una decina di minuti in totale (cuocete 5 minuti a lato). A questo punto, conditela con il sugo che avrete precedentemente cotto (preparate un semplice sugo pomodoro e basilico) e la mozzarella tritata.

Coprite con coperchio e cuocete finché la mozzarella non sarà completamente sciolta. Ora, non vi resta che metterla in un piatto e servirla. Per altri condimenti potete prendere spunto dal video delle pizze di Simona Ventura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

 

Impostazioni privacy