Rosalia, chi è la star spagnola da copertina – FOTO

Rosalia è una delle cantanti più famose dell’anno grazie alle sue canzoni dalle sonorità particolari: scopriamo qualcosa di più sulla sua carriera.

rosalia cantante chi è grammy the weeknd
La cantante spagnola Rosalia (Getty Images)

Dal suo debutto nel 2017 con l’album Los angeles, ispirato alle sonorità tradizionali del flamenco, Rosalia è una delle cantanti esordienti più apprezzate. La giovane, classe 1993 nata in un piccolo comune della Catalogna, ha cominciato il suo percorso in una prestigiosa scuola di musica di Barcellona. Grazie a questo la giovane musicista ha sviluppato uno stile unico che le ha permesso di farsi strada rapidamente.

Il suo primo album infatti è ispirato alle sonorità tradizionali spagnole, soprattutto il flamenco, e le ha fatto guadagnare il successo nel suo paese. Con il secondo album però le sonorità più urban, oltre alla collaborazione con grandissimi nomi della musica internazionale, l’hanno lanciata sul mercato mondiale. Tra le sue collaborazioni più importanti si contano Pharrell Williams, Travis Scott, The Weeknd e Daddy Yankee.

Il suo talento e il suo stile inconfondibile le hanno permesso di vincere numerosi riconoscimenti internazionali. Rosalia infatti è stata la prima artista a ricevere la candidatura ai Grammy Awards come migliore artista esordiente con una discografia interamente in una lingua diversa dall’inglese. Alla fine quel riconoscimento è andato a Billie Eilish, ma la cantante ha comunque vinto il premio per il miglior album Latin/Urban.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA ROSALÍA (@rosalia.vt)

Rosalia, in arrivo un feat con The Weeknd sul suo brano più importante

rosalia cantante chi è grammy the weeknd
La cantante spagnola Rosalia (Getty Images)

La fama di Rosalia ha ormai scavalcato i confini della Spagna, rendendola una delle cantanti più amate del momento. Per questo motivo il rapper canadese The Weeknd ha voluto coinvolgerla per un remix del suo brano “Blinding Lights” in occasione dell’anniversario dell’uscita. Si tratta forse del brano più importante della sua carriera, con oltre 4.5 miliardi di riproduzioni sulle piattaforme di streaming.

Per questo remix The Weeknd non ha messo mano solo alla musica e all’arrangiamento, ma ha modificato il pezzo per armonizzare al meglio la partecipazione della cantante spagnola. L’attesa per questa nuova versione del brano è sempre maggiore, sia per i fan del rapper che della cantante spagnola.

Impostazioni privacy