Sanremo 2021, i concorrenti svelati a Sanremo Giovani: le prime indiscrezioni

Il Festival di Sanremo 2021 è già entrato nel vivo. Chi saranno i 26 big che saliranno sul palco dell’Ariston? Già circolano i primi nomi e le indiscrezioni

Amadeus - Sanremo
Amadeus (Getty Images)

Il Covid non fermerà il Festival di Sanremo 2021, edizione che vedrà direttore artistico e presentatore ancora Amadeus, spalleggiato dal suo fido scudiero Rosario Fiorello, per una coppia che lo scorso febbraio ha davvero fatto faville, frantumando ogni tipo di record. Il conduttore è già al lavoro sul nuovo format e nel corso di Sanremo giovani ha svelato già alcuni indizi circa la rassegna canora.

Sarà un’edizione svolta, come di consueto, al Teatro Ariston; fugate, quindi, le voci che volevano il trasloco della rassegna canora in altra location ed al contempo è stato annunciato come vi sarà pubblico in sala, debitamente “tamponato” prima dell’ingresso. Edizione extralarge quella del 2021, con ben 26 artisti in gara.

Inutile dire come sia già partito il toto nome. Quali artisti calcheranno il prestigioso palco? Di sicuro sarà un’edizione con un’età molto media molto bassa, che abbraccerà anche la musica più legata ai giovani. Rivelazioni, queste, svelate durante lo spin off Sanremo giovani, andato in onda nelle ultime settimane su Rai 1 e volto a stabilire quali cantanti centrino il traguardo per la gara dei “non big”.

Sanremo, Red Ronnie provoca: “La lista dei concorrenti e il vincitore”

Amadeus - Sanremo
Amadeus (Getty Images)

I big, però, quali saranno? Tanti i nomi circolati, dicevamo, a partire dal ritorno di Giò Di Tonno e Lola Ponce (i due hanno già vinto un Sanremo) ai Gazzelle, da Fulminacci ad Achille Lauro, ormai un decano della rassegna. Non dovrebbe mancare neppure Annalisa, ma anche Francesca Michielin ed Anna Tatangelo fino a Nunzia De Girolamo che cantante non è. La vecchia guardia sarebbe rappresentata da Fausto Leali ma anche da Patty Pravo con Vasco Brondi ed i Nomadi.

Gabriele Ansaloni, in arte Red Ronnie, sul suo account Facebook ha invece svelato la “sua” lista di nomi, dei partecipanti che prenderanno parte alla prossima rassegna canora. Domani dovrebbe essere annunciata la lista ma il conduttore televisivo ha anticipato Amadeus.

Amadeus
Amadeus (Getty Images)

Annalisa, Arisa, Joe Evan, Malika, Maneskin, Comacose, Renga, Colapesce con Dimartino, Gazzè, Peyote, Fedez con Michielin, Gaia, Bugo, Noemi, Fulminacci, Stato Sociale e Leo Gassmann la lista dei cantanti, spiegando come all’appello ne manchino quattro. Red Ronnie, poi, ha anche svelato addirittura il vincitore, spiegando come vogliano far vincere Achille Lauro.

Impostazioni privacy