La Supercoppa italiana cambia nome: è polemica per il nuovo sponsor

È arrivata l’ufficialità nella tarda mattinata di oggi. La Supercoppa italiana cambia nome e sponsor: non più Coca Cola ma PlayStation 5 dopo l’accordo con Sony.

supercoppa lazio
Getty Images

Quella che verrà assegnata il prossimo 20 gennaio al Mapei Stadium di Modena sarà una Supercoppa italiana già di per sé storica. Il trofeo che verrà alzato dal capitano di Juventus o Napoli infatti cambia nome in virtù del recente accordo tra la Lega Calcio e Sony, il brand giapponese che ha da poco lanciato sul mercato la nuovissima Playstation 5. La console di ultima generazione è tra gli oggetti più desiderati, in questo momento, dai gamers di tutto il mondo; vero gioiello della tecnologia videoludica che “marchia” così la Supercoppa italiana.

Niente più Coca Cola Supercup quindi ma PS5 Supercup: questo il “nome” ufficiale del trofeo che verrà messo in palio tra poco più di un mese al Mapei Stadium e che si contenderanno la squadra di Pirlo e quella di Gattuso. Una scelta che non trova d’accordo gran parte dei tifosi, ancora legati a un’idea romantica e “pulita” del calcio, ma che si incastra nel contesto economico nel quale il mondo del pallone è fortemente inserito. Una partnership, quella tra la Lega Calcio e Sony, di cui i vertici federali esprimono grande soddisfazione.

La Supercoppa italiana diventa “di” Playstation: tifosi contrari

Esprimiamo grande soddisfazione per aver raggiunto questo accordo con Sony Interactive Entertainment Italia – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A, che afferma come recente accordo di partnership sia simbolo e sinonimo del percorso di crescita internazionale intrapreso dalla Federazione. Cambia conseguentemente anche il logo della competizione: colori blu e grigi per la coppa stilizzata e la sigla Ps5 in basso.

Vari utenti sui social hanno manifestato disappunto per la scelta di “sacrificare” un importante trofeo nazionale come la Supercoppa sull’altare degli sponsor. Dopo il cambio di nome della Tim Cup in Coca Cola Cup, ecco quindi che fa il suo ingresso nel mondo calcistico italiano la Ps5 Supercup.

 

Impostazioni privacy