Covid, “Confini chiusi fino al 6 gennaio”: la decisone della Regione

A pochi giorni dal Natale arriva la decisione della Regione sui confini: il governatore annuncia la chiusura fino al 6 gennaio causa Covid

Luca Zaia @Getty Images

Manca solamente una settimana all’arrivo del Natale, e gli italiani sono sempre più preoccupati di cosa accadrà con le nuove restrizioni. In queste ore il Governo sta lavorando per comunicare il prima possibile la decisione presa e si va verso una chiusura quasi totale. Nel frattempo il Governatore del Veneto, Luca Zaia, prende la decisione per la sua Regione e comunica che: “Dal 19 dicembre al 6 gennaio si stabilisce la chiusura dei confini comunali. L’orario da cui partirà il provvedimento saranno le 14″. Un provvedimento che naturalmente porta molta preoccupazione nei cittadini veneti, ma la decisione presa dal Governatore è ovviamente per cercare di contenere la diffusione del virus in questi giorni in cui i cittadini si mobilitano per le festività.

Covid, Zaia chiude i confini regionali: “Le attività resteranno aperte”

Covid confini chiusi Zaia
Luca Zaia @Getty Images

Come spesso fatto in precedenza, il Governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, decide di non aspettare le decisioni del Governo e di imporre in anticipo le proprie regole. Infatti oggi ha ufficialmente comunicato che i confini comunali della regione resteranno chiusi dal 19 dicembre alle 14 fino al 6 di gennaio. Per rassicurare tutti i commercianti dei comuni della Regione, Zaia afferma: “Le attività commerciali non chiuderanno. Nessuno abbasserà la serranda, ma dalle 14 del 19 dicembre si lavora solo con i propri concittadini”. Una decisione che senza dubbio farà discutere e che molti commercianti non accetteranno, visto che il lavoro inevitabilmente subirà un calo. Inoltre si attende la decisione del Governo, che potrebbe arrivare anche tra oggi e domani. Bisognerà vedere se la decisione di Zaia sarà sulla stessa linea di quella che prenderà il Governo, oppure se il Governatore Veneto avrà avuto la mano più pesante in anticipo.

Impostazioni privacy