Covid, positivo il presidente Macron: come sta

Emmanuel Macron è risultato positivo al Covid 19. Il presidente francese è stato messo in isolamento dopo la comunicazione dell’esito del tampone.

angela merkel dichiarazioni conferenza stampa emmanuel macron
Il numero uno dell’Eliseo Emmanuel Macron (Getty Images)

Il presidente francese Emmanuel Macron è positivo al Covid 19. La comunicazione è arrivata pochi minuti fa e si rimane in attesa di notizie e aggiornamenti circa le sue condizioni di salute. Come da protocollo il numero uno della nazione è stato posto in isolamento. Si rimane in attesa di notizie ufficiali da Parigi per aggiornamenti sullo stato del presidente. La Francia da pochi giorni è uscita dal secondo lockdown.

A rendere nota la notizia della sua positività è stata l’emittente televisiva Bfmtv. Ora Macron rimarrà in isolamento per i canonici sette giorni ma, riferisce l’Eliseo, continuerà a lavorare assicurando il suo impegno “a distanza”. “La diagnosi è stata stabilita in seguito a un test Rt-Pcr realizzato subito dopo l’apparizione dei primi sintomi” spiega una nota della presidenza francese. Macron, pur avendo sintomi, sarebbe comunque in discrete condizioni di salute. Proprio ieri il numero uno dell’Eliseo aveva spiegato come il vaccino non sarebbe stato obbligatorio, in virtù del fatto che della cura “…non sappiamo tutto perché non sappiamo tutto di questo virus”.

POTREBBE INTERESSARTI–> Parlamentare negazionista ‘scherza’ con la mascherina: ricoverato

Vaccino Covid, Macron: “Non può essere obbligatorio”

Appena ventiquattro ore dopo queste dichiarazioni Macron è risultato positivo al Covid. Il presidente francese, in un primo momento, non dovrà sottoporsi al vaccino perché ora svilupperà gli anticorpi contro il Coronavirus. L’immunità, stando ai primi studi, dovrebbe durare qualche mese.

vaccino covid
(Getty Images)

Negli Stati Uniti intanto una donna è stata ricoverata in terapia intensiva dopo aver ricevuto il vaccino. Per lei gravi reazioni allergiche e crisi respiratorie. Ora è sotto costante osservazione ma le sue condizioni, dopo lo spavento iniziale, sembrano essere stabili.

 

Impostazioni privacy