Insegnante costringe le alunne a inginocchiarsi: il motivo scatena il caos

Insegnante ha chiesto ad alcune alunne scuola di Melbourne di inginocchiarsi per vedere se la lunghezza delle loro gonne era giusta, è stato subito caos

Insegnante misura gonne alunne
Insegnante misura gonne alunne (Foto dal web)

I fatti si sono svolti in Australia, in una scuola di Melbourne. Un insegnante ha fatto inginocchiare alcune alunne del settimo anno, di età compresa tra i 12 e i 13 anni. Il motivo ha indignato tutti.

L’insegnante le ha fatte mettere in fila, dopodiché ha chiesto al gruppo di ragazzine di inginocchiarsi per vedere se le loro gonne poggiavano a terra oppure no. Sul sito della scuola c’è infatti scritto che le gonne delle studentesse devono arrivare alle ginocchia.

A riportare la notizia che ha fatto scatenare il caos ci ha pensato Herald Sun, noto quotidiano australiano, notizia resa nota anche dal The Indipendent.

Insegnante fa inginocchiare alunne e indigna tutti, la scuola chiede scusa

Insegnante fa inginocchiare alunne
Insegnante fa inginocchiare alunne (Foto dal web)

La scuola di Melbourne ha chiesto scusa per il gesto compiuto dall’insegnante. Più di 150 genitori del Brighton Secondary College hanno commentato la vicenda sui social. Indignati hanno definito il comportamento dell’insegnante ‘patriarcale’, a detta loro si è trattato di un ‘atto umiliante di pubblica vergogna e arcaico’. Uno dei genitori si è rivolto alla scuola tramite una mail dicendo di essere sconvolto dall’umiliante e vergognoso atto. Ha poi aggiunto che ciò che è successo è sbagliato, non vuole che accada di nuovo alle alunne.

A news.com.au Pat Gargano, il preside della scuola di Melbourne, ci ha tenuto a far sapere che la scuola ha chiesto scusa senza riserve per l’incidente avvenuto. Ha poi aggiunto che ciò che è successo non rispecchiava i valori della scuola di empatia, rispetto e integrità.

Impostazioni privacy