Ladri entrano in una villa ma si rischia una tragedia ben più grave

Ladri entrano nella villa di una 77enne e tentato di rapinarla, vengono messi in fuga dall’arrivo della figlia, la vittima si sente male per lo spavento

ladri entrano in casa
ladri entrano in casa (Foto dal web)

È successo ad Ardea, comune della città di Roma, un’anziana donna di 77 anni ha rischiato la vita a causa di un forte spavento. Il motivo? Sono entrati tre ladri all’interno della sua villa con l’intento di rapinarla, a metterli in fuga è stata la figlia della donna con il suo arrivo.

In preda alla paura la 77enne si è sentita male, arrivata in ospedale i medici le hanno riscontrato un infarto. La donna vive da sola in casa, ha provato un grande spavento quando i tre malviventi sono entrati dalla finestra. Agli agenti ha raccontato che non erano armati, avevano un accento straniero ed erano incappucciati. Uno di loro la teneva ferma, senza però farle male, al contrario ha provato anche a rassicurarla. Gli altri due mettevano intanto a soqquadro la villa per trovare denaro e oggetti di valore.

È stata una vicina di casa a sentire strani rumori provenire dalla villa della 77enne, preoccupata ha deciso di chiamare la figlia dell’anziana. Quest’ultima abita al piano terra della villa, si era allontanata per andare a fare la spesa. Avvertita dalla vicina è subito tornata a casa per accertarsi che andasse tutto bene. I ladri non appena l’hanno sentita arrivare sono scappati dal balcone rinunciando alla refurtiva.

77enne rischia di morire per lo spavento, tre ladri sono entrati a casa sua per derubarla

Anziana spaventata infarto
Anziana spaventata infarto (Foto dal web)

Dopo aver ricevuto la segnalazione i carabinieri si sono precipitati sul luogo della vicenda in cui è avvenuta la tentata rapina nei giorni scorsi ad Ardea. Gli agenti hanno notato il respiro molto affannato della 77enne e hanno subito chiamato il 118. L’anziana signora è stata trasportata d’urgenza in ospedale, aveva un infarto in corso.

Ha provato molta paura ma fortunatamente ora sta meglio. Non era la prima volta che dei malviventi provavano a derubarla, il mese scorso avevano infatti provato ad entrare in casa della donna senza però riuscirci. La 77enne non ha problemi di cuore, i medici hanno spiegato che a causare l’infarto è stato lo spavento. La donna sarebbe potuta morire a causa della spaventosa vicenda ma fortunatamente si è ripresa.

Impostazioni privacy