Morgan vs Bugo, atto secondo: attacco violento ad Amadeus

Le scorie dello scorso Sanremo non sembrano ancora essere state smaltite. Il rapporto tra Morgan e Bugo non è stato affatto ricucito nel corso degli ultimi mesi, tanto che l’ex frontman dei Bluvertigo torna all’attacco.

Morgan (getty images)
Morgan (getty images)

La gente usciva, si incontrava, si divertiva e nel weekend andava a ballare. Gli aperitivi ancora si facevano dopo le 18:00, non c’erano regole di distanziamento in pubblico e le mascherine chirurgiche venivano indossate solamente dal personale medico. Sembra una vita fa ma è la vita che si conduceva solo lo scorso febbraio, appena 10 mesi indietro, quando una delle preoccupazioni principali degli italiani era dove fosse finito Bugo.

È stata una delle scene principali, se non la principale, dello scorso Sanremo. Sul palco dell’Ariston un qualcosa diventato virale nei giorni e nelle settimane successive, che è entratao di diritto nella storia del noto festival canoro. Quello che successe tra Morgan e Bugo fu oggetto di dibattiti, discussioni, anche litigi. Ma non di chiarimenti: tanto che, a 10 mesi di distanza da quell’avvenimento, ancora se ne parla. E a parlarne è lo stesso Morgan.

Sanremo, Morgan contro Amadeus s Bugo

Bugo Sanremo 2021
Getty Images

Il Covid al tempo sembrava solamente qualcosa di lontano, che non sarebbe mai arrivato. Ma che, di fatto, ha colpito il nostro Paese solamente poche settimane dopo. Bugo era tra gli artisti più cercati, cliccati e ascoltati; merito anche di quello che avvenne sul palco di Sanremo. Il cantante aveva anche programmato un tour in tutta Italia, poi annullato a causa dell’emergenza pandemica. Ora per lui le porte del Festival potrebbero riaprirsi, ma questa notizia ha scatenato l'”ira” del suo ex compagno e amico Morgan.

A breve verranno resi ufficialmente noti i nomi degli artisti che si esibiranno durante il prossimo festival e, nella lista, pare esserci il nome dello stesso Bugo. Notizia che non ha trovato il parere favorevole di Morgan, lui invece escluso. Stasera saranno svelati direttamente da Amadeus i cantanti protagonisti e Morgan mette tutti sull’attenti, dichiarando che se il direttore artistico dovesse: “…annunciare che mi ha escluso dalla gara e che ha preso Bugo sarebbe la cosa più scorretta che io abbia mai subito”.

i soliti ignoti
(Getty Images)

All’Adnkronos poi Morgan getta ulteriore benzina sul fuoco: “Se non fosse stato per me lo scorso festival sarebbe passato del tutto inosservato”. L’attesa per conoscere i nomi degli artisti, a questo punto, è ancora maggiore.

Impostazioni privacy