Pescatori liberati, parla la mamma di uno di loro: frasi commoventi

Dopo tre mesi sono finalmente stati liberati i pescatori di Mazzara del Vallo: a parlare dopo la loro liberazione è la mamma di uno di loro

Pescatori liberati mamma
@GettyImages

Dopo 107 giorni termina la prigionia dei pescatori di Mazzara del vallo, sequestrati dalle motovedette della Libia. Oggi finalmente arriva la buona notizia, con i 18 pescatori che vengono liberati e riportati in Italia. Di questi 18, sono sei gli italiani, mentre otto tunisini, due indonesiani e due senegalesi. Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ed il Ministro degli esteri, Luigi Di Maio, volano in Libia ed annunciano il ritorno a casa dei pescatori tramite una foto su Twitter. Una notizia confortante che la mamma di uno dei prigionieri commenta affermando: “La notizia mi ha fatto rinascere dopo tre mesi, non vedo l’ora di riabbracciare mio figlio”. Queste le parole di Rosetta Incargiola, che commenta il ritorno a casa del figlio Pietro Marrone.

Liberati i pescatori di Mazzara del Vallo, la moglie di uno di loro: “Provo solo gioia”

Pescatori liberati mamma
@GettyImages

Finisce l’incubo dei 18 pescatori partiti da Mazzara del Vallo e sequestrati da alcune imbarcazioni libiche per 107 giorni. Oggi arriva l’annuncio da parte del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte e dal Ministro degli esteri, Luigi Di Maio, sull’avvenuta liberazione ed il loro ritorno a casa. Oltre alla mamma di Pietro Marrone, arrivano anche le dichiarazioni della moglie di uno dei prigionieri, Cristina Amabilino, che afferma: “Provo solamente gioia ora, mi hanno confermato che sono sui pescherecci e stanno tornando. Non sono riuscita ancora a parlare con mio marito, ma anche se ci parlo tra due giorni va bene lo stesso. Ho avuto paura di perderlo”. Queste le parole della donna che in questi mesi vive un vero e proprio incubo. Finalmente però queste persone tornano a casa e potranno riabbracciare i propri cari come un bellissimo regalo di Natale anticipato.

Impostazioni privacy