Era Miss Inghilterra 2014, ora è a capo dell’equipe sul vaccino

Una vita al servizio delle persone per l’ex Miss Inghilterra 2014, divenuta famosa per la sperimentazione sui vaccini: tutto su di lei

miss inghilterra capo ricerca vaccino
Miss Inghilterra 2014 – Foto Getty Images

Chi l’avrebbe mai detto che una predestinata del mondo dello spettacolo avrebbe “servito”, un giorno un’ intera popolazione? Eppure non è un semplice racconto da favola di “cenerentola”, bensì la realtà più bella dell’Inghilterra. Il suo nome ora è un privilegio per la scienza moderna, in quanto in grado di scoprire la cura definitiva del male.

Questa è la storia di una donna che era partita con il sogno di diventare un’icona di spicco in tv, invece si è ritrovata a “cavalcare” l’onda emotiva della didattica e per la quale si è specializzata. Parliamo del conseguimento della laurea all’università di Cambridge, con un master in “Sanità Pubblica“.

Può sembrare una branca banale, ma molto incisiva con il sopravvento del nuovo coronavirus nel mondo. La disperata ricerca di una cura ha coinvolto lei e il suo team ad approfondire le ricerche: ad oggi Carina Tyrrell ne va fiera

Carina Tyrrell, la carriera tra la moda e la medicina

“Non credevo affatto che un giorno mi sarei trovata a studiare insieme ad un team di ricerche per la realizzazione di un vaccino“. E’ come se Carina Tyrrell si fosse “accaparrata” la rivincita, dopo aver saputo del quarto posto al concorso di Miss Mondo.

La sua carriera ha subìto una brusca frenata da un lato, per poi riprendere il volo definitivamente dall’altro. Destino scritto? Probabile, anche perchè la bellissima Carina, nata in Svizzera ma residente in Inghilterra proviene da una famiglia di scienziati. Il padre, Mark è un fisico di caratura internazionale, mentre la madre ha un precedente con l’OMS.

Sin da piccola aveva sempre sognato di entrare a far parte all’interno di un team di ricerche mediche e alla fine ha coronato il sogno, risultando decisiva per le sorti della popolazione della sua generazione. Ha lavorato a contatto con il personale dell’Università di Oxford, in qualità di ausiliare per la realizzazione del vaccino Oxford-Pomezia. Poi ha capeggiato per il team di ricercatori, protagonisti del vaccino “Moderna” e “Pfizer Biontech”.

miss inghilterra capo ricerca vaccino
Iniezione di vaccino anti Covid (Getty Images)

Carina ha detto di essere grata per aver raggiunto questo splendido traguardo. Ora la ciliegina sulla torta è convincere il popolo del mondo alla partecipazione della campagna vaccinale: “Questa è l’unica via da seguire, fatelo!”

Impostazioni privacy